Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zaniolo è già rinato al Galatasaray: il gesto dell’ex Roma fa impazzire tutti

Zaniolo super

Zaniolo è già rinato al Galatasaray: il gesto dell’ex Roma fa impazzire tutti. L’attaccante ligure ha ritrovato fiducia ed entusiasmo

Sembra già passato remoto. La storia tra Nicolò Zaniolo e la Roma è finita, a tutti gli effetti, poco meno di un mese fa. Il 23enne attaccante ligure, al termine di un vero e proprio tormentone di mercato, ha accettato i primi di febbraio il trasferimento a Istanbul. L’offerta del Galatasaray e la possibilità di rilanciarsi in un club ricco di tradizioni hanno convinto il talento cresciuto nelle giovanili dell’Inter a dire sì ai ‘Leoni‘ giallorossi della capitale turca.

Zaniolo super
Nicolò Zaniolo – TvPlay.it

Proprio mentre il giocatore ligure si stava imbarcando sull’aereo che lo avrebbe portato a Istanbul insieme alla sua famiglia, la Turchia è stata purtroppo devastata dal terremoto più violento e apocalittico degli ultimi cento anni. Una tragedia che ha colpito l’intero Paese e che ha reso inevitabile il blocco di tutte le attività ludiche, campionato di calcio compreso. Le squadre hanno comunque proseguito la loro attività allenandosi insieme in attesa di tornare in campo.

Zaniolo è rinato al Galatasaray: il gesto dell’attaccante ligure fa impazzire i tifosi

Quello che riprenderà tra qualche giorno è un campionato che il Galatasaray sta dominando in lungo e in largo: i giallorossi capitolini, rinforzatisi con alcune vecchie conoscenze della nostra Serie A, veleggiano al comando della classifica in beata solitudine. E l’arrivo di Zaniolo ha accresciuto la fiducia e l’entusiasmo intorno alla squadra. Tra l’ex attaccante della Roma e i tifosi si è da subito instaurato un feeling quasi epidermico, tale da fargli dimenticare in fretta l’avventura romana.

Zaniolo è già turco
Nicolò Zaniolo – TvPlay.it

E in effetti, pur non essendo trascorso neanche un mese dal suo approdo a Istanbul, non si legge più tristezza e sofferenza sul volto di Nicolò Zaniolo come nell’ultimo periodo alla Roma. L’ex attaccante giallorosso sta davvero risorgendo al Galatasaray: ha già segnato il suo primo gol, seppur in amichevole, contro l’Alanyaspor e si è ripetuto con gol e assist nel secondo test contro l’Istanbulspor, travolto con un perentorio e tennistico 6-0.

Zaniolo, che è partito dalla panchina, ha segnato la quinta rete per il Galatasaray all’84’ approfittando della respinta del portiere e poi stoppando e depositando in rete con freddezza. Dopo aver esultato con una certa compostezza, Zaniolo è stato subito raggiunto dall’abbraccio dei compagni. In attesa che il campionato del Galatasaray riparta dopo il terremoto in Turchia, l’attaccante italiano sta ritrovando fiducia.

Non solo, ma i tifosi hanno già iniziato ad intonare un coro in suo favore e durante un allenamento Zaniolo, avendo ascoltato il coro scandito dagli spettatori presenti in tribuna, si è avvicinato a loro mimando il gesto della sua esultanza. Un gesto accolto con un applauso fragoroso dai sostenitori turchi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy