Roma-Juve%2C+emozioni+da+ex+per+Dybala%3A+i+numeri+dei+precedenti+con+i+bianconeri
tvplayit
/2023/03/05/roma-juve-dybala-precedenti-con-bianconeri/amp/

Roma-Juve, emozioni da ex per Dybala: i numeri dei precedenti con i bianconeri

Roma-Juve non è solo uno scontro tra due grandi club ma anche una sfida molto importante contro una sua ex squadra per l’argentino.

Ci sono emozioni che solo un big match può farti provare e solo chi lo gioca può descriverlo. E’ questa l’unica verità. Per capire quale sarà il tourbillon di emozioni che vivrà questa sera Paulo Dybala, bisognerebbe soffermarsi a guardarlo con attenzione e poi domandargli espressamente cosa ha provato. Perché giocare contro la sua ex squadra, dopo sette anni dove ha condiviso tutto, gioie, dolori e trofei non è semplice.

Dybala (TvPlay)

Eppure Roma contro Juventus sarà anche questo. Uno scontro con il passato per l’ex Palermo che è chiamato a trascinare la sua nuova squadra verso un posto per la Champions League, approfittando dell’ennesimo passo falso stagionale del Milan. Una vittoria da guadagnare assolutamente, anche in virtù del successo esterno ottenuto venerdì dalla Lazio contro il Napoli al ‘Maradona’. Servirà il miglior Dybala, che dovrà illuminare il gioco giallorosso come fatto già in passato.

Roma-Juve, emozioni da ex per Dybala

Certo, giocare contro la sua ex squadra e il suo vecchio allenatore sarà un emozione unica. Ci sono però da considerare alcuni dati che però non sono proprio dalla parte dell’argentino. Finora, come ex Dybala ha incontrato i bianconeri in una sola occasione ed ha ottenuto un pareggio molto importante. Non ha però segnato e, anche in quell’occasione, non è riuscito a brillare completamente come ci si sarebbe aspettato da lui.

Dybala (TVPlay)

D’altro canto, anche prima di approdare a Torino ha avuto le sue difficoltà nell’affrontare i bianconeri. Infatti, con la maglia del Palermo ha sempre perso contro la Juventus e non è mai riuscito ad andare a segno. Difatti, statisticamente parlando, è l’unica big a cui Dybala non ha ancora segnato. Un dato preoccupante, che però questa sera potrebbe essere ribaltato da una grande prestazione e soprattutto, da un grande gol, che potrebbe magari consentire alla Roma di aggiudicarsi il match. Una fine che andrebbe anche a sovvertire i suoi dati statistici nei confronti della sua ex squadra.

Marco Di Nardo

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

8 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

1 giorno ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

2 giorni ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago