Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Maximiano torna titolare in Serie A? L’annuncio in conferenza

Maximiano

Il portiere portoghese della Lazio, Luis Maximiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League contro l’AZ 

La Lazio, dopo la convincente vittoria contro il Napoli per 0-1, si appresta a scendere in campo contro l’AZ per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. I biancocelesti sono una della squadre candidate alla vittoria finale del torneo e contro l’olandesi l’obbiettivo è quello di indirizzare il passaggio del turno sui binari giusti già nel match d’andata.

Maximiano
Luis Maximiano, portiere portoghese della Lazio – TVplay.it

Sarri, nella conferenza stampa pre-partita, è stato affiancato da Luis Maximiano. L’estremo difensore lusitano, dopo aver perso il posto da titolare ad inizio stagione, da gennaio è diventato il portiere di coppa scendendo in campo nelle sfide di Coppa Italia e Conference League. 

L’ex Granada difenderà la porta biancoceleste anche nel match di domani contro l’AZ e in conferenza stampa ha analizzato il momento che sta attraversando dopo lo sfortunato episodio capitatogli (espulso dopo 6 minuti) nella partita d’esordio contro il Bologna ad agosto.

Lazio, Maximiano spiega: “Non è stato…”

Maximiano, rispondendo a varie domande dei colleghi presenti in sala stampa, ha fatto il punto della situazione e ha analizzato il momento che difficile che passato duranti gli scorsi mesi: “Non è stato per niente facile, ma il calcio è così, cambia velocemente e dobbiamo sempre farci trovare pronti. Ho 24 anni, ho passato un’esperienza che non avevo mai affrontato. Sarà importante per la mia carriera. Quando entri in campo però cancelli tutto e spero di rispondere presente quando vengo impiegato”. 

Luis Maximiano
Maximiano, portiere della Lazio – TVplay.it

Il portoghese ha poi parlato del suo rapporto con Provedel: “Sono molte felice della sua stagione, cerchiamo entrambi di farci trovare pronti per aiutare la squadra. Sarri mi ha trattenuto nel mercato di gennaio? E’ bello sentire la fiducia, io de sempre il 100% in allenamento per farmi trovare pronto”. 

Maximiano, infine, ha risposto in questo modo ad una domanda su un’eventuale vittoria della Conference League da protagonista: “Se ho l’opportunità di giocare sono felice e cerco di fare al meglio il mio lavoro. Arrivare fino in fondo in Conference da protagonista? Adesso la cosa importante è l’allenamento di oggi e il match di domani contro l’AZ”. 

https://youtu.be/Oi8ImAWx3zY

Dunque, Maximiano si è detto consapevole del fatto che Provedel sia il titolare in campionato, tuttavia l’occasione di scendere in campo in Conference potrebbe darli la possibilità di riscattarsi dopo una prima parte di stagione da “non classificato”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy