Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lautaro, dal Mondiale al record con l’Inter: i numeri della svolta

Sorridono i nerazzurri e lo fa anche anche l’argentino: ecco i numeri da record della stagione dell’attaccante

L’Inter batte in casa con un netto 2-0 il Lecce, nella 25 giornata di Serie A. Ai nerazzurri serviva la vittoria per scacciare via le polemiche dopo la sconfitta con il Bologna e per prepararsi al meglio alla gara di ritorno degli ottavi di Champions League in casa con il Porto, in programma martedì 14 marzo alle 21. Il successo di ieri è siglato Mkhitaryan e Lautaro Martinez; un gol per tempo e gli interisti hanno archiviato la pratica.

I fari sono così puntati sull’attaccante argentino che in questa stagione sta collezionando numeri record. E’ stato lui infatti quest’anno a prendersi sulle spalle l’attacco nerazzurro, complici anche gli acciacchi fisici di Lukaku che hanno costretto ai box per diverso tempo il belga ed uno stato di forma di quest’ultimo non sempre ottimale. Il capitano sta vivendo il suo migliore momento da quando è in Italia ed i numeri parlano chiaro.

Un Lautaro così non si era mai visto

Reduce dalla vittoria ai Mondiali, Lautaro è tornato a Milano con la voglia di proseguire quanto fatto ad inizio stagione. Un Martinez così non si era mai visto da quando è approdato nel Bel Paese. L’attaccante infatti, con i suoi 14 gol in 25 gare, è sempre più leader: questo per lui rappresenta un record, basti pensare che nell’anno dello scudetto, a questo punto della stagione, era a quota 13 marcature.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez – (TvPlay)

Il centravanti classe ’97, riporta La Gazzetta dello Sport, ha ottenuto 100 vittorie in Serie A: l’argentino negli ultimi 4 campionati ha sempre segnato almeno 14 gol (14, 17 e 21 nei tre precedenti); sono inoltre 3 le gare consecutive in cui va a segno in casa in campionato: non gli capitava da dicembre 2021, quando colpì Napoli, Spezia e Cagliari (doppietta). Oltre ai numeri è facile spiegare perché sia lui ad avere la fascia al braccio: è stato per i compagni, il tecnico ed i tifosi il punto di riferimento anche nei momenti più complessi, un vero e proprio leader carismatico. Anche ieri il Toro ha chiuso una gara che lui stesso aveva stappato, con la giocata che aveva avviato l’azione del primo gol. Gli elogi sono arrivati a fine gara anche da Inzaghi: “Lautaro sta avendo un rendimento costante, è un giocatore importantissimo per noi. Il suo gol ha messo in discesa il secondo tempo“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy