Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, quanto vale l’incasso Champions? Decisivo per blindare Lautaro

Lautaro Martinez Inter

L’Inter targato Simone Inzaghi deve affrontare più di qualche problema dentro e fuori dal rettangolo di gioco: quanto pesa la Champions League sulle casse societarie? Tutti i dettagli. 

Il campionato di Serie A è praticamente delineato con il Napoli allenato da Luciano Spalletti che si appresta a vincere un torneo dominato in lungo e in largo. Vantaggio ampio e un sogno che si avvicina per i tifosi partenopei. Discorso completamente differente invece per i nerazzurri che vogliono comunque concludere la stagione al meglio, specialmente sul fronte Champions League.

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez e il futuro in casa Inter (TvPlay.it)

Gli introiti arrivati dall’Europa sono una entrata economica non indifferente anche per il club del presidente Steven Zhang. Far quadrare i conti da un lato, dall’altro far gioire i propri tifosi che sperano tornare ai fasti di un tempo in Europa (indimenticabile il Triplete nel 2010).

Quanto vale la Champions League per i nerazzurri

Conquistare gli ottavi di finale, accedendo quindi ai quarti, vorrebbe dire per l’Inter beneficiare di circa 20 milioni di euro. Al di là del traguardo sportivo – mancano dalla stagione 2010-11 del dopo Triplete – emerge da parte della società il desiderio di accedere nelle prime d’Europa. Ottenere maggiori introiti vorrebbe dire intervenire con maggiore forza anche durante la prossima sessione di calciomercato.

Zhang Inter
Zhang e il futuro economico dell’Inter (TvPlay.it)

Dei 20 milioni, infatti, 10,6 sarebbero garantiti dalla UEFA e gli altri fra bonus e incassi derivati dalle proiezioni sulle vendite al botteghino. Si tratta di un budget inizialmente non preso in considerazione, ma in questo caso l’appetito vien mangiando. Il club ha già ribadito più volte di autofinanziarsi per portare avanti il progetto nerazzurro. La scelta di osservare le occasioni da parametro zero non è un caso, anzi.

In casi come questi, per far quadrare i conti, urge in ogni caso far partire qualche big. Dumfries è uno di quelli che sarebbe in procinto di lasciare Milano, ma soltanto per una offerta di 55-60 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante e allo stesso tempo non sufficiente. Battere il Porto vorrebbe dire non ricorrere ad altre cessioni.

La situazione di Lautaro

Lautaro Martinez è un calciatore sul quale il club interista punta e anche molto. L’idea di ripercorrere le gesta sotto la Madonnina di un altro attaccante come Diego Milito lo stuzzica, ma la strada è ancora lunga e gli ostacoli di certo non mancano.

Intanto il club cerca di progettare attorno a lui e non solo il futuro. Attualmente il contratto del giocatore argentino con la società nerazzurra è fino al 30 giugno 2026, l’obiettivo è quello di procedere su questa linea e di gettare le basi per il futuro sempre più radioso.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy