Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PSG, stagione finita per Neymar: perché ora la Champions appare impossibile

Neymar è ko

Tegola per il Paris Saint Germain. Neymar ha chiuso la stagione anzitempo per operarsi alla caviglia destra: la situazione.

Notizia pesantissima per il Paris Saint Germain e per il mondo del calcio in generale. Neymar ha terminato anzitempo la sua stagione a causa di un problema alla caviglia che lo costringerà all’operazione. Di conseguenza l’iter riabilitativo lo terrà fuori almeno 4 mesi. Il talentuoso brasiliano rientrerà dunque direttamente nella prossima stagione.

Neymar è ko
Neymar uscito dolorante dal match contro il Lille – TvPlay.it

Fa sempre male quando un talento cristallino è costretto a dare forfait in vista degli ultimi mesi di stagione. A 31 anni Neymar è infatti nella sua fase più matura di vita calcistica e, di conseguenza, il tempo non è più moltissimo. Il brasiliano tornerà infatti a giocare nell’annata in cui spegnerà 32 candeline.

Il club ha annunciato nella giornata di oggi, con un comunicato, che la caviglia destra infortunata di Neymar sarà sottoposta a “un’operazione di ricostruzione dei legamenti per evitare un rischio maggiore di recidiva”.

Neymar, quanto peserà la sua assenza

Un rapporto molto complicato quello con le sue caviglie per il fuoriclasse brasiliano. A causa del suo modo di giocare, Neymar è infatti abituato a subire falli anche pericolosi che, il più delle volte, hanno messo a rischio la stessa incolumità del 31enne scuola Santos.

Neymar fuori due settimane?
Neymar dopo l’infortunio – TvPlay.it

“Neymar Jr ha avuto diversi episodi di instabilità alla caviglia destra negli ultimi anni – ha ulteriormente spiegato il PSG – Dopo l’ultima distorsione contratta il 20 febbraio, lo staff medico del Paris Saint-Germain ha consigliato un’operazione di riparazione ai legamenti”. Neymar è infatti fuori da circa 2 settimane dopo il grave infortunio subito nel match contro il Lille. L’operazione lo obbligherà di conseguenza a saltare il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco, ma anche il resto delle competizioni. Tutto rimandato, quindi, alla prossima stagione.

Anche durante i Mondiali in Qatar l’ex Barcellona è stato diverse partite ai box proprio per un problema alla caviglia. L’ennesimo delle ultime stagioni che metterebbe a repentaglio la salute di Neymar. Da lì la decisione di finire sotto i ferri. L’operazione e lo stop di tre mesi, con ritorno in estate, potrebbe però avvenire con un’altra maglia. Non è infatti escluso un suo addio dopo anni in cui non è riuscito, da uomo più costoso nella storia del calcio (222 milioni di euro di spesa), a portare la Champions al PSG.

Fin qui la stagione di Neymar era stata ad alti livelli non solo sotto l’aspetto puramente realizzativo. Ben 18 gol e 17 assist in 29 presenze totali fra Ligue 1, Champions League e coppa nazionale dimostrano per l’ennesima volta l’importanza di questo giocatore nella formazione parigina. Un’assenza che sarà sicuramente molto pesante soprattutto in prospettiva europea.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy