Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Atalanta, Zapata torna a disposizione: perché Gasperini ha bisogno del colombiano

Zapata

L’Atalanta è pronta a riaccogliere in gruppo Zapata in vista della partita con il Napoli: ecco perché Gasperini può finalmente sorridere.

Uno squarcio di luce ha invaso nella giornata di oggi l’infermeria dell’Atalanta, sempre più piena dopo i recenti infortuni di Palomino, Scalvini, Koopmeiners e Zappacosta. Tra i giocatori pronti a rientrare a disposizione c’è però Duvan Zapata che sembra aver smaltito il problema fisico alla coscia che l’ha tenuto fuori per circa 3 settimane.

Zapata
L’attaccante dell’Atalanta Duvan Zapata – TvPlay.it

L’esperto attaccante colombiano non vede l’ora di tornare in campo per dare finalmente il suo contributo. Una stagione piuttosto complicata per il classe ’91 che è stato costretto a saltare numerose partite a causa dei tanti problemi fisici e muscolari che l’hanno colpito.

Il 32enne ha infatti giocato fin qui 15 partite di campionato, accumulando un minutaggio piuttosto ridotto: 670 minuti totali, ovvero 44 a partita. Nelle ultime uscite Duvan è infatti entrato soltanto nei minuti finali, prima del nuovo stop. I numeri del colombiano sono dunque impietosi, influenzati ovviamente da una tenuta fisica tutt’altro che affidabile. Zapata è andato in gol soltanto una volta in stagione: alla 14esima contro il Lecce (gol del 2-1).

Atalanta, Gasperini pronto a puntare su Zapata

Zapata adesso spera di essersi messo alle spalle il peggio. Gasperini può finalmente tornare a contare sulla fisicità, l’esperienza e il senso del gol di un attaccante che ha fatto veramente la differenza nella sua gestione degli ultimi anni. L’età avanza per tutti e a 32 anni Duvan non può più fare affidamento su una tenuta fisica di assoluto livello come qualche stagione fa.

Zapata Atalanta
Duvan Zapata – TvPlay.it

Ma nonostante ciò l’Atalanta ha estremo bisogno di lui e dl suo senso realizzativo. Nelle ultime 3 partite, infatti, l’attacco sembra essersi inceppato, con solo 1 gol segnato nella sconfitta casalinga contro il Lecce. Dato statistico piuttosto preoccupante considerando il fatto che la Dea ha sempre avuto uno dei reparti offensivi più prolifici di tutta la Serie A. Lookman e Hojlund, strepitosi nella prima parte di stagione, non sono più riusciti a trovare la rete e per questo motivo Gasperini sa di aver bisogno del colombiano per dare maggior peso al suo reparto offensivo.

Zapata è quindi già pronto per tornare a disposizione nel match di sabato contro il Napoli. Tornerà in campo in quello stadio che gli ha permesso di realizzare i suoi sogni di giocare in Europa e che l’ha fatto conoscere al nostro calcio. L’Atalanta vuole dunque affidarsi a Duvan per trovare di nuovo la via del gol e inseguire l’obiettivo di un piazzamento europeo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy