Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Europa, il sogno continua? Le quote delle 7 italiane

Sogno Europa quote italiane

Le Coppe entrano nel vivo ma per quante e quali italiane il sogno europeo continua? Ecco le quote delle 7 italiane

All’andata e ai play-off di Europa League e di Conference League è stato en plein: le tre italiane impegnate negli ottavi di finale della “Coppa dalle grandi orecchie”, Napoli, Inter e Milan, hanno vinto, rispettivamente contro l’Eintracht Francoforte, il Porto e il Tottenham, mentre Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina hanno agevolmente superato l’ostacolo dello spareggio per accedere agli ottavi di finale.

Sogno Europa quote italiane
Napoli, una formalità la qualificazione (TvPlay.it)

Ma ora si fa sul serio. In ballo, infatti, c’è un “posto al sole” tra le magnifiche otto della Champions League e delle sue “sorelle minori”, l’Europa League e al neonata Conference League  che è venuta alla luce nella passata stagione,  edizione vinta dalla Roma battendo nella finale di Tirana il Feyenoord con un gol dell’ex giallorosso Nicolò Zaniolo, ora accasatosi al Galatasaray.

Se ogni tifoso in quanto tale non può che dare per favorita la squadra per cui tifa, cosa dicono i quotisti che non ragionano con il cuore ma si affidano ad analisi tattiche, a statistiche e a serie storiche? Insomma, quante e quali italiane centreranno l’obiettivo della qualificazione ai quarti di finale?

Europa, il sogno continua? Le quote delle 7 italiane: 6 su 7 favorite per il passaggio del turno

Ebbene, i quotisti non sembrano avere molti dubbi. In sintesi, per  quelli di Betaland 6 club su 7 sono favoriti per il passaggio del turno. Nel dettaglio, il biglietto per volare ai quarti è una pura formalità per il Napoli di Spalletti che il 15 marzo ospiterà al “Maradona” l’Eintracht forte del successo all’andata per 2-0 e che, quindi, di fatto sono dati alla pari: 1.01 la loro quota.

Europa Roma sfavorita
José Mourinho (TvPlay.it)

Compito più arduo quello che attende il Milan che sarà impegnato mercoledì 8 marzo contro il Tottenham, l’avversario sulla carta più temibile del lotto delle sfidanti delle italiane non fosse altro che sulla panchina degli Spurs siede Antonio Conte e per la presenza nelle loro file di individualità di assoluto spessore, una su tutte il bomber Harry Kane. Tuttavia, i quotisti premiano i rossoneri, che al “New White Hart Line” dovranno difendere l’1-0 maturato a “San Siro”, dal momento che sono dati a 1.53 contro la loro eliminazione quotata a 2.40. Discorso simile per l’Inter che il 14 marzo riparte dall’1-0 casalingo da difendere però contro il Porto, avversario (sempre sulla carta, memori dello “scherzetto” dei “Dragoes” alla Juventus negli ottavi dell’edizione 2020-21 della Champions) più debole del Tottenham, e pertanto la qualificazione nerazzurra è quotata a 1.28.

Obiettivo quarti ampiamente alla portata della Juventus, che sfiderà il Friburgo, data a 1.53. La Roma di Mourinho è stata la più penalizzata dall’urna di Nyon: la Real Sociedad, quarta in Liga dopo essere stata fino alla scorsa settimana terza, è un osso duro come tutte le compagini spagnole e, infatti, nei pronostici i baschi sono leggermente favoriti visto che il loro passaggio de turno offerto a 1.80 contro l’1.95 dei giallorossi. Favorite per la qualificazione, invece, la Lazio, che stasera aprirà le danze, e la Fiorentina, impegnate rispettivamente contro l’Az Alkmaar e il Sivasspor.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy