Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, cosa succede ad Arnautovic? Spunta un fattore preoccupante

Arnautovic-Thiago Motta: è rottura

L‘attaccante del Bologna Marko Arnautovic ha giocato solo 2 partite nel 2023 e i suoi numeri al Fantacalcio sono crollati: cosa sta succedendo?

Il Bologna si lecca le ferite della trasferta complicata di Torino. Uno scontro diretto per la Conference League che ha visto trionfare la formazione di Ivan Juric. Il ventaglio delle pretendenti al settimo posto è quindi sempre più ampio e tutto è ancora apertissimo.

Arnautovic-Thiago Motta: è rottura
e Thiago Motta: cosa sta succedendo a Bologna (TvPlay.it)

A suscitare profonde polemiche nell’ambiente bolognese, però, non è stata tanto la sconfitta, quanto il mancato impiego di Marko Arnautovic, lasciato ancora fuori dal tecnico Thiago Motta. Molti tifosi e fanta-allenatori si stanno chiedendo cosa stia succedendo all’attaccante austriaco. Sì, perché dall’inizio del 2023 ‘Arna’ è sceso in campo soltanto per 115 minuti (vale a dire solo 2 presenze totali).

Nel panorama calcistico del capoluogo emiliano si cominciano a susseguire voci di un rapporto piuttosto complicato tra Arnautovic e l’allenatore Thiago Motta. Il 33enne anche recentemente era stato rimproverato durante un allenamento per il suo atteggiamento considerato poco professionale. Il caso dunque è apertissimo: che fine ha fatto Marko Arnautovic?

Fantacalcio, cosa succede ad Arnautovic

Ai vari appassionati di calcio magari sarà sfuggita l’assenza prolungata dell’ultimo periodo di Arnautovic. Sì, perchè alla fine il Bologna, anche senza il suo centravanti migliore, è riuscito ad arrivare a ridosso dell’Europa. L’ultima sconfitta in trasferta, tra l’altro, era risalente al 4 gennaio scorso, proprio l’ultima volta in cui l’attaccante austriaco, nella partita contro la Roma, giocò tutti i 90 minuti.

Arnautovic
L’attaccante del Bologna Arnautovic – TvPlay.it

Una distorsione l’ha poi tenuto fuori per le successive 5 partite. Poi il rientro col Monza, anche se solo per 25 minuti da subentrato, la squalifica e il nuovo infortunio che gli ha impedito di giocare contro l’Inter. Tornato a disposizione per la trasferta di Torino, sponda ‘Granata’, ci si aspettava quanto meno un suo impiego a gara in corso, considerato anche lo svantaggio nel risultato. Thiago Motta aveva però altri pensieri. Ha optato soltanto per due sostituzioni, lasciando a sedere il capocannoniere della squadra. “E’ stata una mia scelta, lui è a disposizione e fisicamente sta bene” ha poi rivelato il tecnico italo-brasiliano in conferenza stampa post partita.

E’ evidente che ci sia qualcosa sotto. La piazza bolognese chiede a gran voce la titolarità dell’esperto attaccante, chissà se Motta ascolterà il grido della tifoseria. Quel che è certo è che Arnautovic, nella prima parte di stagione, è stato uno dei migliori attaccanti per il Fantacalcio. 8 gol in 13 partite prima della sosta per i Mondiali in Qatar e una fanta-media di 7.83. Poi il vuoto.

Tra infortuni, squalifiche e scelte tecniche ‘Arna’ non è più una garanzia, ma potrebbe presto invertire la rotta. Magari già dal match di sabato sera quando i rossoblù ospiteranno la Lazio. Marko dovrebbe scendere in campo, a meno di ulteriori e clamorose indiscrezioni sul suo difficile rapporto con Motta. I tifosi del Bologna e i fanta-allenatori fremono, nella speranza di tornare a contare il prima possibile sui suoi gol.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy