Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Infortunio Immobile, c’è la data del ritorno in campo: la novità sul derby

Immobile ancora ko

Infortunio Immobile, c’è la data del ritorno in campo: la novità sul derby. Il centravanti si è infortunato nel match contro il Napoli

Quello tra la Lazio e Ciro Immobile è un legame ormai indissolubile. Il 33enne centravanti campano, arrivato in biancoceleste nell’estate del 2016, si è guadagnato a suon di gol un ruolo di primissimo piano nella storia del club capitolino. Ma ora, nonostante l’ex centravanti di Torino e Siviglia sia un professionista impeccabile sia dentro che fuori dal campo, superata la soglia dei trent’anni il suo fisico inizia a perdere qualche colpo.

Immobile ancora ko
Ciro Immobile – TvPlay.it

Niente di grave o di irreparabile, per carità, ma nel corso di questa stagione Immobile è andato incontro a una serie di contrattempi e acciacchi fisici come mai gli era successo in carriera. L’ultimo ko in occasione della sfida di venerdì scorso contro il Napoli capolista. Un match che la Lazio ha fatto suo disputando una partita praticamente perfetta. La gioia di tutto l’ambiente è stata però offuscata dall’infortunio del bomber campano, che gli esami a cui si è sottoposto hanno certificato essere di natura muscolare.

Infortunio Immobile, c’è la data del ritorno in campo: novità sul derby

A fare chiarezza una volta per tutte sui tempi di recupero del centravanti e capitano laziale è il direttore sportivo Igli Tare. Poco prima del fischio d’inizio del match contro l’AZ Alkmaar, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Conference League, il dirigente albanese, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “È una competizione internazionale, rappresentiamo l’Italia e cercheremo di farlo nel miglior modo possibile. Abbiamo grande rispetto per l’Alkmaar, ma timore è il termine sbagliato”.

Igli Tare su Immobile
Igli Tare – TvPlay.it

Si è poi affrontato il tema legato a Immobile, che per la prima volta ha accusato un certo numero di infortuni: “Ad inizio stagione abbiamo deciso di prendere un giocatore giovane come Cancellieri e di farlo crescere anche in questo ruolo perché ha delle caratteristiche. Piano piano può essere una scelta da prendere in considerazione. Allo stesso tempo sapevamo che Felipe Anderson può fare il ruolo di vice-Immobile, lo ha fatto nella scorsa stagione e anche in questa”.

“Non penso sia un problema. Il problema è che Immobile ha spesso questo tipo di infortuni che in passato non aveva – ha aggiunto Tare con un filo di preoccupazione -. I problemi alla caviglia non lo fanno stare tranquillo, anche prima della partita di Napoli ha preso alcune medicine per sopportare il dolore e giocare. Non è un infortunio molto grave, penso che nel giro di due, massimo tre settimane sarà a disposizione”. Ergo, niente stracittadina il 19 marzo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy