Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Conte, nostalgia dell’Italia: quanto è vera l’ipotesi Roma

Conte, quanto c'è di vero sull'arrivo alla Roma

Antonio Conte starebbe pensando a un ritorno in Serie A per la prossima stagione: cosa c’è di vero sull’ipotesi di un arrivo alla Roma.

Non sta andando come si aspettava il suo secondo anno al Tottenham che presto potrebbe lasciare per un ritorno in Serie A. E’ quello che circola in giro intorno ad Antonio Conte, nuovamente nostalgico dell’Italia. Nelle ultime settimane, oltre alla clamorosa opzione Juventus, si è parlato anche dell’ipotesi di un approdo sulla panchina della Roma al posto di José Mourinho.

Conte, quanto c'è di vero sull'arrivo alla Roma
Conte, l’annuncio sul possibile arrivo alla Roma (TvPlay.it)

La stagione non è ancora finita ma il matrimonio tra Conte e il Tottenham sembra destinato a concludersi tra pochi mesi. D’altronde il suo contratto è in scadenza a giugno 2023 e finora non c’è stata traccia di un possibile rinnovo. Il tecnico italiano ha voluto firmare un accordo più breve del solito proprio per eventualmente svincolarsi e prendere un impegno con un’altra squadra se le cose andassero male.

E’ quello che sta succedendo agli Spurs, in piena lotta per un posto alla prossima Champions League, ma fuori dalla corsa al titolo come invece sognavano società e tifosi. Inoltre le eliminazione dalle coppe hanno escluso la vittoria di un trofeo che ormai manca da tantissimi anni e con l’ex allenatore dell’Inter si sperava di conquistare visto i suoi precedenti in Inghilterra.

Roma, Conte al posto di Mourinho: l’annuncio sorprende

Da qualche tempo è uscita fuori l’indiscrezione di una possibile staffetta sulla panchina della Roma tra Mourinho e Conte. Una voce sicuramente suggestiva la cui veridicità però è tutta da verificare. Un indizio è arrivato dalle parole di una voce importante del mondo del calcio, intervenuto in diretta esclusiva ai microfoni di TVPlay.

Antonio Conte, possibile sostituto di Mourinho
Conte al posto di Mourinho: tutta la verità (TvPlay.it)

Durante la diretta Twitch è entrato come ospite Fabrizio Lucchesi, direttore generale Monterosi Tuscia (squadra attualmente inserita nel Girone C di Serie C). Quest’ultimo ha toccato diversi argomenti, soprattutto concentrandosi sul futuro degli allenatori, tra cui quello di Antonio Conte che qualcuno accosta insistentemente alla Roma.

Secondo lui però lo scenario sarebbe tutt’altro che facile, anzi è sicuro che il tecnico del Tottenham non siederà sulla panchina giallorossa per un motivo ben preciso: “La Roma fa fatica a pagare l’ingaggio di Mourinho. I grandi allenatori oltre a chiedere un ingaggio importante chiedono anche un progetto importante. Se dovesse andare via, credo arriverà un profilo differente, un allenatore che vuol crescere in maniera graduale. Non credo prenderà un altro top manager come Conte“. Insomma un problema principalmente di natura economica sarebbe l’ostacolo principale di questo eventuale idea della famiglia Friedkin.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy