Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus-Friburgo, nuove assenze per Allegri: le probabili soluzioni

Juventus-Friburgo

Juventus-Friburgo sarà una gara complicata per Massimiliano Allegri che dovrà fare delle nuove valutazioni per via delle varie assenze.

A meno di 24 ore dal match con il Friburgo di Europa League, Massimiliano Allegri continua a vagliare delle soluzioni per presentare la migliore formazione. Vincere sarà fondamentale, perché significherebbe mettere un primo passo in avanti verso quella qualificazione che tutti si aspettano. C’è da riscattare la sconfitta in campionato contro la Roma e di errori non si possono commettere assolutamente.

Juventus-Friburgo
Allegri (TV Play)

Di fronte ci sarà la quinta forza del campionato tedesco. Al momento con 42 punti in classifica e con una difesa tra le più ballerine del campionato. Sicuramente, per i bianconeri sarà fondamentale scendere in campo, impostare il proprio gioco e approfittare di tutti quegli errori che gli avversari possono commettere per provare ad aggiudicarsi un match che sulla carta proprio semplice non è.

Juventus-Friburgo, nuove assenze

Se da un lato la Juventus può sentirsi forte per il ritorno in campo di Leonardo Bonucci, dall’altro dovrà fare delle valutazioni su quale modulo di gioco adottare per questa partita. Con molta probabilità, sarà un 3-5-2, cercando quasi di mettersi a specchio con il 3-4-1-2 del Friburgo. Ci sarà però da valutare le assenze di alcuni giocatori e tra questi, potrebbe esserci quella di Alex Sandro.

Juventus-Friburgo
Allegri (TV Play)

Ebbene sì, nell’ultimo allenamento mattutino, il difensore non si allenato con il gruppo ma ha eseguito un allenamento individuale. Il motivo di tale scelta non è chiara al momento anche se, a questo punto, è chiara l’assenza del brasiliano in Europa League. Un’assenza che potrebbe pesare nelle scelte di Massimiliano Allegri che, a questo punto dovrà fare altre valutazioni, sia per quanto concerne la difesa che per gli esterni. Una mancanza, che rischia anche di non poter apportare a grandi cambiamenti tattici a partita in corso qualora ce ne fosse bisogno. Dunque, solito problemi per  il tecnico livornese che è costretto per l’ennesima volta prendere delle decisioni sulla base delle assenze.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy