Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Il Milan punta ancora su De Ketelaere”: quanto guadagna il giovane belga

De Ketelaere in bilico?

“Il Milan punta ancora su De Ketelaere”: quanto guadagna il giovane belga. Il club campione d’Italia non intende privarsi del trequartista

E’ arrivato a Milano da predestinato. C’è addirittura chi ha azzardato un paragone, oggi a dir poco imbarazzante, con Kakà. Ma qualche mese fa le credenziali che accompagnavano Charles De Ketelaere erano quelle del grandissimo talento, di un potenziale fuoriclasse sul punto di esplodere definitivamente. Tanto che il Milan neo campione d’Italia aveva deciso di investire quasi l’intero budget di mercato su di lui, accontentando le richieste del Bruges al termine di una trattativa lunga e tormentata.

De Ketelaere in bilico?
Charles De Ketelaere – TvPlay.it

Ma le premesse della vigilia e le enormi aspettative del club rossonero nei confronti del 21enne trequartista sono andate, almeno in questa prima stagione, ampiamente deluse. Nonostante i ripetuti tentativi di Stefano Pioli di assecondarne le qualità tecniche, De Ketelaere non è riuscito ad esprimere, se non in qualche rarissimo sprazzo, neanche un briciolo della classe di cui senza dubbio dispone. Ma nè il tecnico emiliano nè tantomeno i dirigenti intendono abbandonare il giocatore al proprio destino.

“Il Milan punta ancora su De Ketelaere”, l’annuncio in diretta spiazza i tifosi

Intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, il giornalista di Mediaset Frank Piantanida ha toccato molti argomenti che in questo momento tengono banco in casa Milan: dal futuro di Stefano Pioli alla trattativa per il rinnovo di contratto di Rafael Leao. Fino allo scenario più probabile per Charles De Ketelaere che secondo Piantanida sarà ancora colorato di rossonero.

Maldini ha deciso
Paolo Maldini – TvPlay.it

“Sparare a zero sull’ex fantasista del Bruges è abbastanza semplice, ma non posso pensare che venga abbandonata subito la strada del belga. Io penso proprio che la dirigenza e lo staff tecnico del Milan puntino ancora su questo calciatore”. Dunque, De Ketelaere e il Diavolo saranno ancora insieme nella prossima stagione. Salvo clamorose e ad oggi non pronosticabili rivoluzioni tecniche, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Anche perchè l’ex stella del Bruges è uno di quei giocatori che percepisce un ingaggio ampiamente sostenibile: è dunque un costo che una società come il Milan può ampiamente continuare a sostenere. Le cifre del resto parlano chiaro: De Ketelaere, arrivato dal Bruges per 32 milioni più tre di bonus e una percentuale del 12,5% sull’eventuale, futura, rivendita, ha firmato un contratto da 2,3 milioni di euro con scadenza fissata al 30 giugno 2027. Paolo Maldini è convinto di poter vincere questa scommessa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy