Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, certo il forfait di un big contro lo Spezia

Simone Inzaghi conferenza

Il tecnico nerazzurro ha dato gli ultimi aggiornamenti dall’infermeria: ecco chi recupererà e chi sarà assente domani

Per la seconda settimana consecutiva la Serie A comincerà di venerdì, a causa degli impegni europei. La prima sfida della 26esima giornata di campionato vedrà l’Inter impegnata in casa dello Spezia, nel match delle 20.45. A seguire i nerazzurri affronteranno, sempre in trasferta il Porto: martedì infatti ci sarà la sfida di ritorno degli ottavi di Champions League, a cui Inzaghi ed i suoi si presentano con la vittoria di misura dell’andata (1-0 con la rete di Lukaku al minuto 85).

Simone Inzaghi conferenza
Simone Inzaghi – (TvPlay)

Ad ogni modo, in vista delle due delicate sfide, una utile per continuare la corsa alla Champions del prossimo anno e l’altra per proseguire il sogno europeo, Simone Inzaghi deve fare i conti con i big fermi ai box: ecco quindi che lo stesso tecnico, alla vigilia della gara di campionato, ha annunciato in conferenza stampa gli aggiornamenti che riguardano l’infermeria nerazzurra.

Inzaghi: “Skiniar non verrà a La Spezia”

Il momento della svolta per Lukaku? Sappiamo il suo valore, è venuto da un periodo problematico e adesso sta dando ottimi segnali. Si allena nel migliore dei modi ogni giorno, ha fatto un gol importante col Porto e vogliamo che continui ad alzare la condizione“, esordisce così Inzaghi che poi prosegue parlando degli assenti di questo ultimo periodo: “Dimarco sta bene, è convocato. Correa ha fatto un lavoro parziale in gruppo, però non verrà a La Spezia con noi. Skriniar purtroppo è ancora fermo, speriamo che al rientro da La Spezia possa unirci con noi. Vediamo“.

Milan Skriniar out con lo Spezia
Milan Skriniar – (TvPlay)

Sulle differenze tra Darmian e Skriniar il tecnico ha proseguito: “Sono giocatori importantissimi, grandissimi professionisti. Poi ognuno ha le proprie qualità: ho la fortuna di avere Darmian, ho D’Ambrosio che sta lavorando molto bene. Stiamo sopperendo all’assenza di Skriniar nel migliore dei modi“. Sulle alternanze Inzaghi rassicura chi gioca meno: “Abbiamo tantissime gare da qui alla fine, Gagliardini e Asllani sono due grandi giocatori, lavorano molto bene nel quotidiano. Le rotazioni si sono allungate, ma saranno preziosi da qui alla fine. Brozovic da titolare inamovibile ad alternativa? Sta lavorando molto bene, sono soddisfatto. Ha fatto degli ingressi in campo buonissimi, per esempio col Porto e col Lecce. Di giorno in giorno la sua condizione migliorerà sempre e tornerà a essere il giocatore che siamo abituati a conoscere“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy