Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pogba non convocato contro il Friburgo per motivi disciplinari: le reazioni dei tifosi sui social

pogba juve friburgo

Nella Juventus è scoppiato il caso Pogba, l’esclusione del francese è per motivi disciplinari ma le reazioni dei tifosi sono di diverso tipo.

La Juventus cerca la rivincita in Europa dopo la beffa dell’Olimpico. Allegri spera che Vlahovic ritrovi sé stesso e soprattutto il gol, ma nel frattempo sceglie di rinunciare a Pogba, da poco tornato a disposizione. Il motivo dell’esclusione però è, stando a quanto comunicato dalla società torinese, di natura disciplinare. Cos’ha combinato il centrocampista e come l’hanno presa i tifosi.

pogba juve friburgo
Paul Pogba, centrocampista della Juventus. (ansa/tvplay)

Quella ancora in corso è stata una settimana piuttosto particolare per la Juventus. Tornata sconfitta da Roma, ma con la consapevolezza di aver giocato una buona gara, le chiacchiere attorno alla squadra hanno portato i tifosi a fare alcune considerazioni in particolare sugli attaccanti. Da Vlahovic che è ancora in crisi con il gol a quella che è sembrata una crisi di nervi da parte di Kean, le buone notizie per i bianconeri sono decisamente da andare a ricercarsi altrove.

Oltre alle rinnovate e concrete speranze che la penalizzazione possa essere tolta, c’è anche il rientro di Paul Pogba a far ben sperare i tifosi juventini per il prosieguo della stagione. La notizia di oggi però è l’esclusione del francese in vista della sfida contro il Friburgo. Cos’è successo esattamente e come l’hanno presa i tifosi sui social.

Pogba out per motivi disciplinari, i tifosi si dividono sui social

Paul Pogba, dopo mesi e mesi di attesa, aveva da poco ricominciato a calcare i campi da calcio. Il suo apporto è fondamentale per il salto di qualità della mediana bianconera, ma ci sono cose per Allegri che vengono prima anche delle esigenze tecnico-tattiche della squadra. Una di queste è sicuramente la disciplina ed il rispetto delle regole. E’ per questo che il centrocampista transalpino non è stato convocato.

pogba juve friburgo
Paul Pogba, perché non ci sarà col Friburgo. (ansa/tvplay)

A mandare su tutte le furie Allegri infatti è stato il ritardo con il quale Pogba si è presentato al ritiro di ieri. I tifosi però si sono divisi nelle loro reazioni, comunque veementi. Molti non ci credono e temono che in realtà si possa trattare di una ricaduta dell’infortunio che ha a lungo tenuto out l’ex-Manchester United.

La maggior parte dei sostenitori juventini però se l’è presa proprio con il giocatore. Da chi gli rinfaccia lo stipendio che percepisce a chi sottolinea l’assurdità di un comportamento del genere, specialmente dopo il lungo periodo out, l’atteggiamento dei tifosi è perlopiù contrariato. Non sono pochi neanche quelli che sperano che a fine stagione il costoso figliol prodigo francese faccia le valigie. E’ il preludio ad un nuovo e definitivo addio? Lo scopriremo presto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy