Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Terremoto Umbria, gli effetti sul calcio: c’è una partita a rischio rinvio

Terremoto Umbria, rischio rinvio per una partita

Il terremoto che ha colpito l’Umbria rischia di avere pesanti ripercussioni anche sul mondo del calcio: qual è la partita a rischio rinvio. 

Sono ore di timore in Umbria dove sono state avvertite forti scosse di terremoto. Un evento naturale sempre più comune nel nostro paese che in questo caso potrebbe avere conseguenze anche sul mondo del calcio. Il sisma infatti ha messo a rischio una partita che è sempre più vicino al rinvio come appreso dalle ultime indiscrezioni.

Terremoto Umbria, rischio rinvio per una partita
Terremoto Umbria, le conseguenze sul calcio (TvPlay.it)

Davanti alla forza della natura l’uomo può solo restare a guardare e pregare che non succede nulla di grave. Al momento fortunatamente non si contano vittime o dispersi in Umbria dove però ci sono centinaia di sfollati. Il peggio sembra passato ma la situazione è sempre sotto allerta e c’è massima attenzione da parte degli abitanti.

In ogni caso però la salute viene prima di tutto e si sta concretamente valutando l’idea di rimandare una partita. Il motivo è legato a eventuali danni dell’impianto che dovrebbe ospitare il match e la procedura richiede del tempo. Un modo per salvaguardare l’incolumità degli spettatori attesi allo stadio senza andare incontro a possibili pericoli.

Serie B, il terremoto preoccupa: spunta l’ipotesi posticipo

C’è grande preoccupazione per il terremoto che si è abbattuto sull’Umbria con epicentro a Umbertide, in provincia di Perugia. Le forti scosse potrebbero costringere le autorità competenti a fermare il calcio, precisamente una partita di Serie B in programma nel week-end e valevole per il 29esimo turno di campionato.

Serie B, una partita a rischio per il terremoto
Serie B, il terremoto fa rinviare una partita (TvPlay.it)

La Prefettura sta seriamente valutando l’idea di cancellare il match tra Perugia e Reggina, in calendario sabato 11 marzo alle ore 14. C’è la possibilità che non si giochi stadio Renato Curi soprattutto dopo l’esito negativo del sopralluogo alla vigilia dell’incontro. Una spiacevole circostanza che, a causa dell’incerta sicurezza dell’impianto, rinvierebbe la sfida a data da destinarsi anche se si aspetta ancora l’annuncio ufficiale.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy