Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, caos rigorista: i tifosi si scatenano, quali sono le statistiche di Lukaku e Lautaro Martinez

Inter, caso rigorista: i numeri di Lautaro e Lukaku

L’Inter ha perso contro lo Spezia sbagliando un rigore a inizio partita: la polemica dei tifosi sui numeri di Lukaku e Lautaro Martinez.

La 26.a giornata di Serie A si è aperta con l’inattesa sconfitta dell’Inter, caduta per l’ennesima volta in trasferta. Un durissimo colpo per i nerazzurri che non riescono a trovare continuità in campionato e hanno dato definitivamente addio alle speranze scudetto. Ovviamente non sono mancate le critiche dei tifosi, in particolare sulla scelta del rigorista tra Lautaro Martinez e Lukaku.

Inter, caso rigorista: i numeri di Lautaro e Lukaku
Inter, polemiche sul rigorista: la critica dei tifosi (TvPlay.it)

L’Inter continua i suoi alti e bassi in campionato che adesso stanno diventando davvero troppi. Con lo Spezia è arrivata l’ottava sconfitta in campionato che mette a rischio anche la qualificazione in Champions League, diventato l’obiettivo principale dei nerazzurri. Una competizione in cui la squadra di Inzaghi è ancora in gioco e tra pochi giorni si giocherà il passaggio ai quarti di finale col Porto sperando di invertire i disastrosi numeri in trasferta.

Come nelle ultime gare il tecnico dovrà scegliere la spalla di Lautaro Martinez, risolvendo il ballottaggio tra Lukaku e Dzeko. Il centravanti belga è partito titolare nella partita del Picco dove è nuovamente scoppiato il caso rigorista. Dopo la rete dal dischetto contro l’Udinese, stavolta dagli undici metri si è presentato il compagno argentino che ha sbagliato facendosi parare il tiro da Dragowski.

Lautaro Martinez vs Lukaku: i numeri a confronto su rigore

In casa Inter si riapre la polemica legata al rigorista della squadra che già in passato aveva fatto discutere i tifosi. Alla luce dell’errore di Lautaro Martinez, poi costato tantissimo sul risultato finale, e della successiva realizzazione di Lukaku il popolo nerazzurro chiede una gerarchia precisa senza ogni volta creare confusione.

Lukaku e Lautaro Martinez: le statistiche dal dischetto
Lautaro Martinez, i numeri su rigore a confronto con Lukaku (TvPlay.it)

I rigori sono l’opportunità più grande per una squadra di segnare un gol e, se non la sfrutti, rischi di avere grossi rimpianti. Come è successo all’Inter che al 14′ poteva portarsi in vantaggio, indirizzando la partita con lo Spezia e invece si è complicata la vita finendo poi per perdere. Non è la prima volta che un calciatore sbaglia un rigore ma nel caso di Lautaro Martinez il fatto si sta ripetendo con troppa frequenza nella sua carriera.

Il classe ’97 avrà anche avuto la freddezza di segnare dagli undici metri nella finale dei Mondiali contro la Francia ma le statistiche in nerazzurro non sono certamente positive. Su 17 tentativi il “Toro” ha fatto 11 gol, fallendo sei volte (di cui tre negli ultimi quattro in Serie A) con una percentuale del 64%. Insomma non uno specialista a differenza invece di Lukaku che ha una media realizzativa molto più alta, essendo stato finora infallibile con i nerazzurri con 17 reti su 17 rigori. Un bilancio perfetto, parzialmente rovinato nel conteggio totale da cinque errori nelle precedenti esperienze ma l’ultimo risale all’agosto 2017.

Nonostante le statistiche siano chiaramente a favore del belga, l’Inter insiste nella rotazione che già si era vista nell’anno di Antonio Conte. Sotto la guida di Inzaghi le cose non sono cambiate e l’allenatore, come confermato nel post-partita, non impone un unico designato a calciare e offre la libertà ai suoi attaccanti, se contemporaneamente in campo, di mettersi d’accordo di partita in partita. Una visione contestata dalla maggior parte dei tifosi che non vorrebbero più vedere l’argentino ma rischiano di doversene fare una ragione perché probabilmente l’alternanza continuerà ad andare avanti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy