Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio-Roma, altra tegola per Sarri: la squalifica ferma un big

Sarri mastica amaro

Lazio-Roma, altra tegola per Sarri: la squalifica ferma un big. Assenza pesante per i biancocelesti in vista della stracittadina

Manca ancora una settimana, ma l’attesa è già spasmodica. Domenica 19 marzo, proprio nel giorno della festa del papà, Lazio e Roma scenderanno in campo per disputare un derby di vitale importanza per entrambe le squadre. Sia i biancocelesti che i giallorossi sono infatti in piena corsa per un posto in Champions League: un obiettivo di prestigio che rende ancora più intrigante questa stracittadina della Capitale.

Sarri mastica amaro
Maurizio Sarri – TvPlay.it

Una sfida già di per sè molto accesa che la squalifica di Josè Mourinho contribuisce a rendere ancora più incandescente del solito. Non è un mistero tra l’altro che tra l’allenatore di Setubal e il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, non corra buon sangue. I due si sono affrontati per la prima volta in Premier League, in un Chelsea-Manchester United nel corso del quale non mancarono i momenti di tensione tra i due.

Lazio-Roma, Sarri mastica amaro: un big fuori per squalifica

Ma se la Roma lamenta l’assenza del suo allenatore e guida, i biancocelesti si rammaricano per due assenze quanto mai pesanti tra i titolari. Non giocherà il derby, a meno di un vero e proprio miracolo, Ciro Immobile fermo da una settimana a causa di un fastidioso infortunio muscolare. Lo staff medico laziale sta facendo di tutto per favorire un suo disperato recupero in extremis, ma le chance che il bomber campano scenda in campo contro i cugini sono ridotte al lumicino.

Vecino squalificato
Matias Vecino – TvPlay.it

C’è però un’altra notizia poco piacevole per Maurizio Sarri e i tifosi biancocelesti. Matias Vecino, l’eroe di Napoli, capace di gelare i sessantamila del Maradona con quello splendido gol che ha regalato un’inattesa vittoria contro la capolista, non potrà disputare il derby. Al centrocampista uruguaiano è infatti costato caro il cartellino giallo rimediato al termine del primo tempo della sfida del Dall’Ara contro il Bologna.

Vecino era infatti diffidato e così salterà il prossimo impegno di campionato, il derby contro la Roma in programma domenica 19 marzo. Una grave assenza per Sarri che aveva ormai trovato con l’ex giocatore di Fiorentina ed Inter la quadratura del cerchio nel settore nevralgico del campo. La presenza di Vecino infatti è utile a liberare da compiti di copertura gli altri due pezzi pregiati della mediana laziale, Luis Alberto e Milinkovic Savic. Contro Dybala e compagni al suo posto dovrebbe giocare Cataldi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy