Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli-Atalanta, infortunio nel riscaldamento per Meret | Le condizioni

Spalletti in allarme

Napoli-Atalanta, infortunio nel riscaldamento: doccia fredda per Spalletti | Le condizioni. Un problema in più per gli azzurri

Problema in extremis per il Napoli. A pochi minuti dal match contro l’Atalanta, valido per la 26/a giornata di campionato, il portiere titolare Alex Meret ha accusato un fastidio al polso che gli ha impedito di scendere in campo. Al suo posto Luciano Spalletti ha schierato l’ex portiere nerazzurro, Pierluigi Gollini. Il ko di Meret giunge come il classico fulmine a ciel sereno. Nelle prossime ore le condizioni dell’ex numero uno della Spal saranno rivalutate.

Spalletti in allarme
Luciano Spalletti – TvPlay.it

Spalletti spera ovviamente che l’infortunio occorso all’estremo difensore friulano non sia così grave da metterne a rischio la presenza in campo mercoledì prossimo contro l’Eintracht di Francoforte, nel match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League. Fino a questo momento, nelle poche occasioni in cui è stato impegnato, il 26enne portiere udinese ha saputo disimpegnarsi con eccellente disinvoltura, mostrandosi sempre sicuro tra i pali e abile nel trasmettere tranquillità all’intera squadra.

Napoli-Atalanta, Meret ko nel riscaldamento: da valutare il problema al polso

La sua eventuale assenza contro i tedeschi sarebbe un problema non da poco per gli azzurri. C’è però da sottolineare come Gollini, pur senza aver mai giocato nel corso della stagione, è considerato un vice nel complesso affidabile. E infatti, l’ex portiere dell’Atalanta non ha sfigurato alla prima al Maradona. Diverse parate importanti e porta inviolata contro la sua vecchia squadra.

Intanto, Napoli è in ansia per Alex Meret, l’estremo difensore titolare per tutta la stagione, reduce da prestazioni di altissimo livello. Il tesserato azzurro si è infortunato al polso durante il riscaldamento. Avrebbe dovuto giocare titolare contro la Dea. E Spalletti ha parlato in conferenza stampa delle sue condizioni, soprattutto in vista dell’impegno di Champions League in casa contro l’Eintracht: “Gli è venuta una sorta di storta al polso – ha dichiarato il tecnico – Abbiamo dovuto accelerare con il cambio fra i pali. Dovremo valutare le sue condizioni“.

Insomma, le prossime ore saranno decisive per Meret, che farà di tutto per scendere in campo nelle migliori condizioni. Oltretutto, se il Napoli è primo in classifica con la miglior difesa del campionato è anche (e soprattutto) merito suo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy