Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, chi è Sildillia: tutto sul talento che ha stregato Maldini

Sildillia, obiettivo Milan

Visionato nel match di Europa League contro la Juventus, il nuovo obiettivo del Milan è Kiliann Sildillia: scopriamo chi è. 

Giovani, di prospettiva, strutturati fisicamente e atleticamente. Il diktat di mercato del nuovo Milan è molto chiaro. Gli acquisti degli ultimi anni hanno dato ragione alla coppia Maldini-Massara, entrambi molto bravi nel scovare talenti in grado di dare un impatto immediato alla formazione di Stefano Pioli.

Sildillia, obiettivo Milan
Kiliann Sildillia, il talento del Friburgo nel mirino del Milan – TvPlay.it

L’obiettivo sul campo è quello di chiudere bene con Salernitana e Udinese prima della sosta per le nazionali, guardando alla classifica con un po’ più di serenità rispetto all’ultimo periodo. La zona Champions è ancora lì, a portata di mano, e il Milan sa di dover correre forte per consolidare un secondo posto ambito da più squadre.

Il passaggio del turno sul palcoscenico europeo ha dato nuove motivazioni ed energie mentali ai rossoneri. Sapere di essere tra le prime otto del continente ha rinnovato prestigio e nobiltà ad un Milan che era da troppo tempo lontano dai riflettori delle competizioni più importanti.

Milan, chi è Sildillia

Non si ferma però il lavoro societario, con Maldini e Massara che proseguono nella ricerca di calciatori in grado di portare avanti il progetto rossonero. L’ultimo nome sul taccuino della coppia mercato milanista è quello di Kiliann Sildillia, giocatore del Friburgo ammirato soltanto qualche giorno fa nel match dello Stadium contro la Juventus.

Sildillia
Kiliann Sildillia – TvPlay.it

Parliamo di un calciatore giovane, classe 2002, abile a districarsi sia da terzino destro che da difensore laterale di una difesa a tre. Una sorta di piccolo Kalulu, già pre-convocato dal ct francese Deschamps in vista delle gare di qualificazione di Euro2024. La carriera di questo talento è partita dal Metz, per poi svilupparsi al Friburgo, società che l’ha prelevato a partire dal 2020.

Con il passaggio alla difesa a 3 Pioli ha trovato maggiore solidità e non è quindi un azzardo pensare che in futuro il Milan possa continuare a schierarsi in questo modo. In virtù di questo, la ricerca degli scout rossoneri è proprio orientata a difensori in grado di giocare in un pacchetto arretrato composto da 3 giocatori.

Ecco perché Sildillia è un profilo che piace molto ai dirigenti del Diavolo. Buona struttura fisica, capacità di uscire col pallone da dietro, velocità in campo aperto e personalità nello staccarsi per rompere la linea difensiva in avanti. Tutte caratteristiche che fanno già parte dell’attuale difesa rossonera. Il classe 2002 francese è stato visionato proprio giovedì nel match contro la Juventus e verrà monitorato ancora. Se dovesse convincere, il Milan è pronto a sferrare l’assalto in vista dell’estate, per regalare a Pioli un ‘nuovo Thiaw’, pronto a prendersi gradualmente sulle spalle una delle difese più di prospettiva di tutta Europa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy