Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Skorupski, che rinascita al Fantacalcio: i numeri che convincono i fantallenatori

Skorupski

La stagione di Lukasz Skorupski è sicuramente da ricordare e anche i suoi numeri al Fantacalcio non tradiscono: tutto sul rendimento del polacco

Thiago Motta ha portato il Bologna a ridosso dell’Europa e anche il pareggio maturato ieri sera contro la Lazio conferma il buon momento vissuto dai rossoblu. Alla base di una formazione solida, che ha subito soltanto 4 gol nelle ultime 7 partite, ci deve però essere anche un ottimo portiere.

Skorupski
Il portiere del Bologna Lukasz Skorupski – TvPlay.it

Ecco perché il campionato di Lukasz Skorupski rappresenta probabilmente l’apice della sua carriera professionale. A quasi 32 anni il portierone polacco sta letteralmente prendendo il ruolo di protagonista, sia dentro che fuori dallo spogliatoio del Bologna.

Anche Thiago Motta, nelle ultime conferenze stampa, si è detto particolarmente contento del rendimento del suo estremo difensore, a dimostrazione che Skorupski ha raggiunto in pieno la maturità calcistica.

Skorupski e il rendimento di una super stagione

Buone parate, affidabilità e sicurezza negli interventi. Il Bologna formato Europa della stagione in corso sta facendo affidamento su un portiere importante come il polacco. Con lo 0-0 di ieri sera i rossoblu hanno chiuso con il secondo clean sheet delle ultime 3 partite.

Fantacalcio Skorupski
I numeri al Fantacalcio di Lukasz Skorupski – TvPlay.it

La squadra è quindi solida, difende bene, con organizzazione, attenzione e compattezza. A guidare tutti dal basso c’è però l’esperienza di Skorupski. Le sue parate si sono rivelate spesso decisive nel corso della stagione. Oltre ai tifosi del Bologna, ne sono altrettanto molto felici i fantallenatori che ad inizio campionato hanno deciso di puntare sul portiere classe ’91. Skorupski non è sicuramente una prima scelta, ma può essere considerato come un ottimo portiere di riserva.

La ritrovata solidità difensiva del Bologna e i buoni voti che sta prendendo il polacco, lo hanno però rilanciato ad essere un papabile titolare per i fantallenatori. La squadra felsinea, nelle ultime stagioni, non ha di certo spiccato per una fase difensiva di ferro, anzi. Con la cura Thiago Motta, però, i gol subiti sono diminuiti notevolmente, tanto che il Bologna appare ora una squadra solida, attenta e concentrata fino al 90esimo.

Ne ha quindi risentito, in positivo, anche la stagione al Fantacalcio dell’estremo difensore 31enne. I gol subiti sono 34 finora, ma la sua media voto è di 6.18. Questo significa che il polacco, spesso, prende anche 6.5 come voto, come successo ieri sera nel match contro la Lazio. Sorpresa e voglia di confermarsi, il futuro del Bologna e dei fantallenatori è tra le mani sicure di Lukasz Skorupski.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy