Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, l’Europa che cambia i destini: perché sarà più facile trattenere Leao

Leao

L’accesso ai quarti di finale di Champions cambia il futuro di Rafael Leao: ecco cosa può succedere d’ora in avanti.

Dall’Europa i soldi per trattenere Rafael Leao. La conquista dei quarti di finale di Champions League aprirà nuovi scenari importanti per il futuro dell’asso portoghese, sempre più centrale nei progetti rossoneri del domani.

Leao
Rafael Leao – TvPlay.it

Leao è apparso tra i più attivi nel match di ritorno contro il Tottenham. Gli è mancato solo il gol, ma con i suoi strappi e le sue accelerazioni ha dimostrato di essere in crescita da un punto di vista della forma fisica. Dopo una prima parte di 2023 non troppo positiva, con solo 2 gol in 9 presenze di campionato, il giovane portoghese è pronto a riprendersi sulle spalle il suo Milan, già a partire dalla partita di domani sera contro la Salernitana.

Gli stop di Inter (sconfitto a La Spezia), e della Lazio (fermata in casa del Bologna) potrebbero rilanciare le ambizioni secondo posto per la squadra di Pioli, in un campionato che continua ad avere il Napoli come unico e indisturbato padrone.

Milan, tutto sulla permanenza di Leao

La qualificazione ai quarti di finale di Champions League ha aperto ancora di più alla possibilità di permanenza di Rafael Leao. La questione rinnovo è sempre più centrale nei discorsi dirigenziali, anche se finora non si è ancora riusciti a trovare l’intesa giusta. L’incasso economico europeo si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, di cui 10 dal passaggio del turno e gli altri 10 derivanti dagli sponsor, dai market pool e soprattutto dal botteghino. Basti pensare che nella partita di andata contro il Tottenham, il pienone di San Siro ha permesso ai rossoneri di guadagnare la cifra record di 9 milioni di euro.

Leao
Rafael Leao, stella del Milan – TvPlay.it

In questo scenario il Milan si ritroverà un tesoretto importante per alzare la proposta economica a Rafael Leao, svoltando una volta per tutte un tormentone che si sta protraendo da fin troppi mesi. L’accesso ai quarti di finale, inoltre, ha restituito ai rossoneri nobiltà e prestigio d’immagine. Il portoghese sa di essere l’uomo cardine e il leader tecnico di una squadra che sta tornando ad affermarsi anche sul palcoscenico europeo.

Le motivazioni personali quindi aumentano ulteriormente, con Leao che desidera provare a trascinare il Diavolo verso le semifinali, con prestazioni da stella che garantirebbero, tra l’altro, un nuovo incasso importante per il bilancio rossonero e per le ambizioni futuro del club.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy