Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli-Eintracht, nuovo divieto per i tifosi tedeschi: cosa cambia al Maradona

Nuovo divieto in Napoli-Eintracht

Scatta un nuovo divieto per i tifosi tedeschi in vista di Napoli-Eintracht Francoforte: ecco chi potrà accedere allo stadio Diego Armando Maradona. 

Come testimoniato da TvPlay a poche ore da Eintracht Francoforte-Napoli di qualche settimana fa, ci sono stati scontri e tensioni nella cittadina tedesca a causa dell’arrivo dei supporter azzurri. Aggressioni e caccia all’italiano, soprattutto alla vigilia della sfida dell’andata. Per evitare problemi, il Viminale ha vietato la vendita dei ticket ai residenti in Germania, ma il club ha vinto il ricorso al TAR proprio nelle scorse ore, riuscendo ad ottenere la possibilità di avere supporto al Maradona. Per vincere contro questo Napoli serve un dodicesimo uomo.

Nuovo divieto in Napoli-Eintracht
Nuovo divieto in Napoli-Eintracht Francoforte: la decisione del Prefetto (TvPlay.it)

Nelle ultime ore, però, è arrivata una svolta inattesa. La Prefettura ha risposto al TAR e cambia nuovamente le carte in tavola: ecco che cosa succederà al Diego Armando Maradona di Fuorigrotta in occasione dell’ottavo di finale di Champions League.

Napoli-Eintracht, vietata la trasferta ai residenti di Francoforte

La Prefettura di Napoli ha emesso un nuovo divieto in occasione della partita di Champions League, stravolgendo in qualche modo i piani dell’Eintracht Francoforte. Il settore ospite del Maradona potrà accogliere i 2600 tifosi, ma non quelli provenienti da Francoforte.

Tifosi tedeschi contro Piantedosi
Il Ministro dell’Interno Piantedosi criticato dai tifosi tedeschi (TvPlay.it)

Infatti, il TAR ha riaperto alla possibilità della trasferta dei tedeschi in Italia, ma per evitare scontri e problemi nel capoluogo campano, il Prefetto di Napoli ha vietato l’acquisto dei ticket dell’evento ai cittadini di Francoforte. Dunque, in Italia potranno arrivare tedeschi provenienti da Monaco, Dortmund e altre parti del Paese, fuorché la sede dell’Eintracht “ciò in considerazione dei fatti avvenuti nella gara d’andata – si legge nella nota ufficiale – verificatisi in ambito cittadino“. Il settore ospite del Maradona potrà essere sicuramente riempito.

Da segnalare, inoltre, che il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi è stato aspramente criticato in Germania per la scelta di vietare qualche giorno fa la trasferta dei tedeschi in Italia. Infatti, in occasione di Bayern-PSG è stato esposto uno striscione poco gentile nei suoi confronti. Si prospetta un clima acceso prima, durante e dopo il ritorno degli ottavi di finale. L’accoglienza a Napoli potrebbe essere piuttosto fredda e la reazione dei supporter tedeschi è attualmente del tutto imprevedibile. Le forze dell’ordine sono già avvisate. Ci si augura che lo spettacolo in campo non passerà in secondo piano rispetto a quello che potrà succedere all’esterno del Maradona.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy