Napoli%2C+tutti+pazzi+per+Kvara%3A+il+gol+%26%238220%3Balla+Maradona%26%238221%3B+fa+impazzire+gli+ex+campioni+%7C+Da+Van+Basten+a+Guti%3A+le+reazioni
tvplayit
/2023/03/12/napoli-tutti-pazzi-per-kvara-il-gol-alla-maradona-fa-impazzire-gli-ex-campioni-da-van-basten-a-guti-le-reazioni/amp/

Napoli, tutti pazzi per Kvara: il gol “alla Maradona” fa impazzire gli ex campioni | Da Van Basten a Guti: le reazioni

Published by
Andrea Desideri

Napoli, Kvaratskhelia compie un altro gesto da campione sotto gli occhi del suo pubblico. Il gol “alla Maradona” entusiasma gli ex campioni.

Tutti pazzi per Kvaratskhelia. Il georgiano di Tiblisi in meno di una stagione ha conquistato tutti. Arrivato in sordina si è preso la scena a Napoli e anche fuori. Le giocate al Maradona sono di una qualità pregevolissima. Devastante in Italia e in Europa, in Champions può portare i partenopei ai quarti dove neanche Maradona era mai arrivato. L’emozione è tanta, così come la gratitudine. Sempre pronto a dare il meglio l’attaccante. Non si è risparmiato neppure contro l’Atalanta.

Kvaratskhelia protagonista in Napoli-Atalanta (TvPlay.it)

La Dea l’ha visto confezionare un gol da cineteca: si è smarcato in mezzo ad 8 persone da solo prima di mettere dentro un pallone che sembrava magico. La magia – l’ennesima – l’ha fatta il georgiano. Anche gli ex campioni, Van Basten in testa, hanno commentato il gol in maniera incredibile e incredula: “Pazzesco”, definisce l’ex Milan il gol del collega. Gli fa eco Guti, uno degli idoli da bambino di Kvara, chiamando “Golazo” la prodezza. Ciccio Graziani, tornando all’Italia, lo definisce un fenomeno.

Kvaratskhelia fa sognare anche i grandi: i campioni incoronano il georgiano dopo il gol contro l’Atalanta

Spalletti continua a chiamarlo “grande uomo”. Insomma nel calcio non c’è – oggi – un altro come lui. Ha portato i bambini a emozionarsi e gli adulti a credere in un altro gioco. Più bello e sognante, meno tattico. In realtà il Napoli è una macchina perfetta anche tatticamente: solo che chi tifa si limita ad ammirare e sogna un traguardo che sembra essere sempre più a portata di mano. Il sogno sta per diventare realtà. Grazie a un uomo capace di unire Fuorigrotta e Tiblisi in un unico filo conduttore che porta a credere quanto il meglio debba ancora venire.

Il georgiano sorprende anche i grandi ex (TvPlay.it)

C’è la Champions da giocare: un passaggio del turno significherebbe entrare fra le grandi d’Europa, poi da lì tutto è possibile. Anche emozionarsi. I partenopei non hanno mai smesso grazie a un uomo che con la gioventù a disposizione e un futuro tutto da vivere ha preso per mano un popolo sportivamente smarrito per accompagnarlo a crederci ancora. Ecco perché anche i grandi si levano il cappello: Kvaratskhelia fa innamorare del calcio perché si diverte lui per primo, anche se – ogni volta che segna – a sorridere sono gli altri. Con buona pace dell’Atalanta, ma la Dea è in ottima compagnia. Le “vittime” di Kvaradona crescono sempre più.

Andrea Desideri

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

1 giorno ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

1 giorno ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 giorno ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 giorno ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago