Napoli%2C+tutti+pazzi+per+Kvara%3A+il+gol+%26%238220%3Balla+Maradona%26%238221%3B+fa+impazzire+gli+ex+campioni+%7C+Da+Van+Basten+a+Guti%3A+le+reazioni
tvplayit
/2023/03/12/napoli-tutti-pazzi-per-kvara-il-gol-alla-maradona-fa-impazzire-gli-ex-campioni-da-van-basten-a-guti-le-reazioni/amp/

Napoli, tutti pazzi per Kvara: il gol “alla Maradona” fa impazzire gli ex campioni | Da Van Basten a Guti: le reazioni

Published by
Andrea Desideri

Napoli, Kvaratskhelia compie un altro gesto da campione sotto gli occhi del suo pubblico. Il gol “alla Maradona” entusiasma gli ex campioni.

Tutti pazzi per Kvaratskhelia. Il georgiano di Tiblisi in meno di una stagione ha conquistato tutti. Arrivato in sordina si è preso la scena a Napoli e anche fuori. Le giocate al Maradona sono di una qualità pregevolissima. Devastante in Italia e in Europa, in Champions può portare i partenopei ai quarti dove neanche Maradona era mai arrivato. L’emozione è tanta, così come la gratitudine. Sempre pronto a dare il meglio l’attaccante. Non si è risparmiato neppure contro l’Atalanta.

Kvaratskhelia protagonista in Napoli-Atalanta (TvPlay.it)

La Dea l’ha visto confezionare un gol da cineteca: si è smarcato in mezzo ad 8 persone da solo prima di mettere dentro un pallone che sembrava magico. La magia – l’ennesima – l’ha fatta il georgiano. Anche gli ex campioni, Van Basten in testa, hanno commentato il gol in maniera incredibile e incredula: “Pazzesco”, definisce l’ex Milan il gol del collega. Gli fa eco Guti, uno degli idoli da bambino di Kvara, chiamando “Golazo” la prodezza. Ciccio Graziani, tornando all’Italia, lo definisce un fenomeno.

Kvaratskhelia fa sognare anche i grandi: i campioni incoronano il georgiano dopo il gol contro l’Atalanta

Spalletti continua a chiamarlo “grande uomo”. Insomma nel calcio non c’è – oggi – un altro come lui. Ha portato i bambini a emozionarsi e gli adulti a credere in un altro gioco. Più bello e sognante, meno tattico. In realtà il Napoli è una macchina perfetta anche tatticamente: solo che chi tifa si limita ad ammirare e sogna un traguardo che sembra essere sempre più a portata di mano. Il sogno sta per diventare realtà. Grazie a un uomo capace di unire Fuorigrotta e Tiblisi in un unico filo conduttore che porta a credere quanto il meglio debba ancora venire.

Il georgiano sorprende anche i grandi ex (TvPlay.it)

C’è la Champions da giocare: un passaggio del turno significherebbe entrare fra le grandi d’Europa, poi da lì tutto è possibile. Anche emozionarsi. I partenopei non hanno mai smesso grazie a un uomo che con la gioventù a disposizione e un futuro tutto da vivere ha preso per mano un popolo sportivamente smarrito per accompagnarlo a crederci ancora. Ecco perché anche i grandi si levano il cappello: Kvaratskhelia fa innamorare del calcio perché si diverte lui per primo, anche se – ogni volta che segna – a sorridere sono gli altri. Con buona pace dell’Atalanta, ma la Dea è in ottima compagnia. Le “vittime” di Kvaradona crescono sempre più.

Andrea Desideri

Recent Posts

Dimissioni Tudor: Voce clamorosa, tutto deciso dopo Real Madrid-Juventus

Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…

12 ore ago

Napoli travolto dal Psv: “I giornalisti campani coi pannoloni”, parole fortissime

Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…

14 ore ago

Gasperini è pronto per Roma-Viktoria Plzen

Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida Roma-Viktoria Plzen che si giocherĂ  domani…

15 ore ago

L’ultima volta di Real Madrid-Juventus, quel sogno e quel rigore surreale

"Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", così diceva Gigi Buffon alla fine…

24 ore ago

Chi è Pedro Fernandez? Il Barcellona ha messo in campo un classe 2008

Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…

1 giorno ago

Gol Psv da annullare? Proteste del Napoli, chiesto rigore su Lucca

Il gol del Psv era da annullare? Arrivano proteste da parte del Napoli, è stato…

1 giorno ago