Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, continua il calvario di Pogba: il possibile rientro dopo l’ultimo infortunio

Fantacalcio, flop Pogba: i tempi di recupero

Paul Pogba si sta confermando un vero flop in chiave Fantacalcio: quando è fissato il rientro in campo dopo l’ultimo infortunio. 

Non c’è pace per Paul Pogba, vittima ancora una volta di un problema fisico. Dopo le prime presenze stagionali, dove aveva fatto un’ottima impressione, il centrocampista della Juve è costretto a fermarsi a causa di un nuovo stop. Un durissimo colpo per il giocatore, continuamente tormentato da diversi mesi dove non è ancora riuscito a interrompere il lungo calvario.

Fantacalcio, flop Pogba: i tempi di recupero
Pogba, nuovo stop: il possibile rientro (TvPlay.it)

Una maledizione si è abbattuta su Pogba che indubbiamente sta vivendo il momento più difficile della sua carriera. Il grande sorriso mostrato al suo ritorno a Torino ha lasciato spazio allo sconforto delle ultime ore per l’ennesima brutta notizia. L’infortunio subito in allenamento, per il quale ha dovuto saltare il match con la Sampdoria, è più grave del previsto.

Una sfortuna che non vuole finire e colpisce anche chi l’ha preso al Fantacalcio, dove finora si è rivelato un totale fallimento. In generale ha collezionato appena due presenze, da subentrato con Torino e Roma, su 26 giornate totali di Serie A senza ovviamente lasciare il segno. Un triste bilancio di un giocatore che doveva fare la differenza per i bianconeri e invece sta diventando un grosso peso.

Pogba, flop al Fantacalcio: quando può tornare in campo

Nemmeno il tempo di riassaporare il campo che Pogba è tornato ai box. Una spirale negativa che avvolge il classe ’93 francese da ormai parecchio tempo e non sembra esserci via d’uscita. Lo stesso diretto interessato, all’uscita dal J-Medical, è apparso molto affranto e provato dall’accaduto tanto da rifiutare gli autografi dei tifosi presenti all’esterno della clinica.

Pogba, nuovo infortunio: quando è fissato il rientro
Pogba, allarme al Fantacalcio: la nuova data del rientro (TvPlay.it)

Insomma il contraccolpo psicologico si è fatto sentire e rischia di peggiorare ancora di più una situazione già molto delicata. L’esito degli esami strumentali è stata una mazzata perché ha evidenziato una lesione muscolare (di basso grado) all’adduttore della coscia destra. Non quindi un semplice affaticamento ma un problema più importante che ha bisogno anche di maggiori tempi di recupero.

Secondo le prime indiscrezioni il centrocampista della Juve dovrebbe restare fuori per circa 20 giorni e l’unico aspetto positivo è che c’è di mezzo la pausa Nazionali. L’ex Manchester United non sarà a disposizione per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League col Friburgo (all’andata era stato escluso per motivi disciplinari) e nemmeno per il derby d’Italia con l’Inter di domenica prossima.

Se venisse rispettata la tabella di marcia potrebbe sperare di rientrare subito dopo la sosta ovvero per la gara interna col Verona dell’1 aprile o per la semifinale d’andata di Coppa Italia con l’Inter del 4 aprile. La sensazione però è che, senza eventuali ricadute, tornerà nella lista dei convocati a partire dal successivo turno di campionato dove i bianconeri sfideranno in casa la Lazio il prossimo 8 aprile.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy