Napoli-Eintracht%2C+tensione+altissima%3A+l%26%238217%3Bannuncio+in+diretta+spaventa+i+tifosi
tvplayit
/2023/03/13/napoli-eintracht-tensione-altissima-annuncio-diretta-spaventa/amp/

Napoli-Eintracht, tensione altissima: l’annuncio in diretta spaventa i tifosi

Published by
Vincenzo Maccarrone

Napoli-Eintracht, tensione altissima: l’annuncio in diretta spaventa i tifosi. Scatta l’allarme in vista della gara di Champions League

L’attesa è spasmodica. Mercoledì sera il Napoli può cogliere la grande occasione di accedere, per la prima volta nella sua storia, i quarti di finale di Champions League. Nel catino ribollente dello stadio Maradona la sfida contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte vede i partenopei partire dal rassicurante vantaggio ottenuto nel match d’andata. Il secco 2-0 che Osimhen e compagni hanno rifilato ai vincitori dell’ultima Europa League rappresenta una buona ipoteca sul passaggio del turno.

Tifosi dell’Eintracht – TvPlay.it

Ma a preoccupare l’ambiente, in particolare le autorità di pubblica sicurezza del capoluogo campano, più che i contenuti tecnici di una gara che comunque può nascondere delle insidie, è la questione dell’ordine pubblico e le relative furibonde polemiche sollevatesi in questi ultimi giorni. Al termine di una dura battaglia a colpi di ricorsi, è arrivata la notizia ufficiale in merito al divieto assoluto per i tifosi teutonici di venire a Napoli per assistere alla partita sugli spalti del Maradona.

Napoli-Eintracht, la tensione è alle stelle: l’annuncio spaventa tutti

Per fare il punto su una questione che ha incrinato i rapporti tra il club azzurro e l’Eintracht ai microfoni di calciomercato.it in diretta su TvPlay, è intervenuto il Prefetto di Napoli, dottor Claudio Palomba. L’alto dirigente di pubblica sicurezza ha chiarito che nonostante il divieto sia tassativo, non si può escludere a propri la presenza in città di un certo numero di sostenitori tedeschi nel giorno della partita. Un’eventualità che non può non suscitare ansia e timori in tutto l’ambiente.

Aurelio De Laurentiis – TvPlay.it

Dunque nonostante l’esplicito divieto qualche gruppuscolo di sostenitori dell’Eintracht potrebbe riuscire a raggiungere Napoli giusto qualche ora prima della partita. A darne notizia è stato proprio il Prefetto Claudio Palomba: “Con l’annata che stiamo vivendo con il Napoli, dovremo dare tutti una risposta di responsabilità. Già dal 14 febbraio, sulle indicazioni della Polizia, il Napoli ha comunicato all’Eintracht di bloccare le vendite per le valutazioni in corso”.

Palomba poi ricostruisce i passaggi che hanno portato a vietare la trasferta ai tedeschi: “Acquisiti questi elementi, sono state fatte delle proposte al Prefetto ed al Questore. Le abbiamo ricevute il 6 marzo, abbiamo fatto repentinamente un comitato e l’8 abbiamo fatto il provvedimento. Già nel primo provvedimento avevo segnalato che le indicazioni ci erano arrivate dalle autorità centrali. Eintracht-Napoli è una gara di massima attenzione trattandosi di una partita di Champions League”.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

12 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

12 ore ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

21 ore ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

21 ore ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

2 giorni ago

Svolta McKennie, incontro per la firma: dove giocherà

Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…

2 giorni ago