Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dalla Serie C alla A in quattro anni: l’annuncio a sorpresa fa sognare la città

Pallone Serie A

L’imprenditore vuole rilevare le quote di maggioranza della storica società e l’entusiasmo impazza: ecco l’annuncio

Sono diverse le squadre con un passato importante finite nel giro delle categorie minori del nostro calcio. Piazze storiche, città d’arte ricche di cultura e di tradizione calcistica.

Pallone Serie A
Pallone – TvPlay.it

Tra queste c’è anche il Padova. Città con oltre 200 mila abitanti, la cui squadra è da troppo tempo finita nel vortice delle serie minori e, nonostante squadre spesso attrezzate, fatica a riemergere.

L’ultima stagione in Serie B risale al 2018/19, mentre per tornare ai tempi della Serie A bisogna addirittura andare indietro di 27 anni. Era infatti il campionato 1995/96 quando il Padova, dopo 2 anni di paradiso, tornò in cadetteria dopo aver chiuso l’anno al 18esimo posto.

Obiettivo Serie A: l’annuncio che fa sognare i tifosi

Nello scorso campionato la formazione biancoscudata ha sfiorato il ritorno in Serie B, perdendo nello spareggio di giugno il match contro il Palermo. Un testa a testa molto intenso anche nel Girone A, nella quale ha però avuto la meglio il Sudtirol, autentica sorpresa, tra l’altro, dell’attuale Serie B.

Palla Serie A
TvPlay.it

L’imprenditore Marino Molon è uscito allo scoperto negli ultimi giorni, svelando la sua intenzione di rilevare la maggioranza delle azioni della società biancoscudata e spiegando di aver incontrato la presidentessa del club a margine della sfida contro l’Arzignano giocata nel week end.

“Era la prima volta che ci conoscevamo direttamente, posso affermare che il faccia a faccia è stato positivo, l’impressione che ne ho ricavato è buona. È significativo che al termine dell’incontro si sia trovato l’accordo per andare avanti nei discorsi. Voglio la maggioranza della società? Certo, ma ci sono degli aspetti da approfondire, e poi bisogna vedere cosa ne pensa Oughourlian (attuale azionista di maggioranza del Padova), ci vedremo presto, penso di incontrarlo a fine marzo. Per me se dovesse decidere di restare in minoranza, il quadro sarebbe ideale”. 

Molon ha poi rivelato i propri obiettivi nel caso in cui dovesse rilevare la quota di maggioranza del club veneto. “Voglio portare il Padova in Serie A nel giro di quattro anni. Il Biancoscudo mi piace, ma ovviamente siamo ancora lontani dalla definizione dell’acquisto. Quante probabilità ci sono che l’affare vada in porto? Diciamo il 50%, ma ho intenzioni serie, non sono uno che cerca pubblicità. Altre manifestazioni di interesse? So dell’intento di altre persone, ma non ci penso. Fare io il presidente con il 51% delle azioni? Prematuro parlarne, ma non è detto che debba per forza coprire tale ruolo: ci sono tanti bravi personaggi a Padova”.

Parole che hanno già acceso l’entusiasmo in città. Lì dove è cresciuto e ha debuttato nel calcio anche Alex Del Piero. Una piazza storica e di tradizione calcistica che sogna di tornare finalmente nella nobiltà del mondo del pallone.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy