Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Di Maria è un rebus: gli scenari sul rinnovo | L’indiscrezione fa sperare i tifosi

Angel Di Maria

Angel Di Maria valuta il rinnovo con la Juventus. L’attaccante sembrava destinato a partire, ma gli scenari potrebbero cambiare.

Angel Di Maria e quel futuro ancora da scrivere: la favola dell’argentino può terminare in molti modi. O in patria, ha espresso più volte la volontà di chiudere la carriera in Sudamerica, o a Torino. Il primo anno dell’ex Real e PSG in Italia non è stato troppo entusiasmante. Anzi, è stato ben al di sotto delle aspettative. Le variabili che hanno portato a questo sono state principalmente tre: ambiente, Mondiale e infortuni. Tre cose impossibili da gestire se non con la pazienza dei campioni: Di Maria l’ha mostrata fin quando non ha alzato la Coppa del Mondo con la Seleccion, dopo è stato un susseguirsi di priorità.

Angel Di Maria
Angel Di Maria – (TvPlay)

Aspetto che i tifosi non hanno gradito, visto che Angel ha giocato davvero poco con il club. Anche se ogni volta che ha messo piede in campo la differenza si è vista e sentita. Proprio perchè certe sensazioni non finiscono in maniera passeggera, El Fideo potrebbe restare a Torino: se prima il rinnovo era un’utopia, ora può essere anche un’eventualità. Il pensiero l’ex Real ce lo sta facendo, in Italia si trova bene e poi è ancora in debito con la piazza. Vuole dimostrare davvero tutto il proprio valore.

Juventus, Di Maria: il rinnovo è possibile, le condizioni

Una situazione che contempla una serie di variabili: il rinnovo scatta se ci sono le condizioni. La prima riguarda la permanenza della Juventus nelle coppe europee. Un ruolo chiave in tal senso lo avrà la Giustizia Sportiva: le inchieste organizzano anche il mercato. Poi c’è l’aspetto legato all’ingaggio. L’ex PSG dovrà venire incontro ai bianconeri. In caso di permanenza nelle coppe, è impossibile pensare a spese folli. Riguardo e assennatezza. Significa che più di qualcuno dovrà rivedere il proprio stipendio: non un salary cap in stile Barcellona, ma quasi.

Di Maria rinnovo Juventus
L’argentino apre a un futuro in bianconero (TvPlay.it)

La volontà c’è, come ha detto anche la giornalista Fabiana Della Valle intervistata da TvPlay.it: la cronista della Gazzetta dello Sport ha sottolineato che tra le parti filtra un po’ di ottimismo. Significa che non sono mancate le occasioni per parlare. Cosa si siano detto Juve e Di Maria non è dato saperlo: il contenuto delle conversazioni lo sapremo a rinnovo avvenuto. A seconda di come andranno le cose, sarà possibile intuire la natura del colloquio. Inutile dire cosa spera la piazza. Anche se – in questo momento – il mercato è l’ultimo dei problemi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy