Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bologna, cosa succede con Arnautovic? La presa di posizione della società è chiara

Arnautovic

Il centravanti del Bologna Arnautovic fa discutere e le sue due recenti esclusioni hanno aperto un caso. Ecco cosa ne pensa la società.

Prosegue la telenovela Arnautovic in casa Bologna. La seconda esclusione consecutiva dell’attaccante austriaco nel match di sabato sera ha lasciato parecchio materiale su cui riflettere. Il caso è aperto, anzi apertissimo e allo stesso modo lontano dal risolversi.

Arnautovic Bologna
L’attaccante del Bologna Marko Arnautovic – TvPlay.it

Nella giornata di oggi, però, è avvenuto un incontro piuttosto importante all’interno dell’ambiente rossoblu. Il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori, infatti, ha incontrato l’allenatore Thiago Motta proprio per confrontarsi sulla situazione che riguarda Marko Arnautovic. In città non si parla d’altro ed è quindi necessario trovare una soluzione.

Un colloquio, dunque, necessario, soprattutto per evitare eventuali problemi che potrebbero essere ancora più dannosi e mettere a rischio l’armonia di un gruppo che sta giocando un’ottima stagione, con il settimo posto valido per la Conference League ancora a portata di mano.

Bologna, la posizione su Arnautovic

Secondo quanto emerso dal summit, durato circa un paio d’ore, pare proprio che la dirigenza stia dalla parte dell’allenatore italo-brasiliano. In poche parole Sartori avrebbe ribadito a Thiago Motta di non voler entrare nel merito delle sue scelte tecniche, che comprendono quindi anche l’esclusione dell’austriaco. Una situazione che sta facendo molto discutere e che è probabile che possa lasciare degli strascichi in città.

Arnautovic
Marko Arnautovic – TvPlay.it

Sì perché la posizione della tifoseria è invece totalmente opposta a quella della società. Il Bologna non vince da due partite e, soprattutto, nelle ultime due non è neanche riuscito a trovare la via del gol. Da questa situazione è quindi sempre più forte la richiesta dei tifosi di schierare Marko Arnautovic, considerata la stella della squadra. Con 8 gol in campionato, ‘Arna’ è infatti ancora il capocannoniere dei rossoblu. La sua assenza, in realtà, non ha finora pesato, con il Bologna che è riuscito ad avvicinarsi clamorosamente al settimo posto che vorrebbe dire Europa.

Ora, però, sembra che alcuni giocatori comincino ad accusare un po’ la fatica degli ultime mesi. Ecco perché la maggioranza dei tifosi chiede a gran voce l’impiego del centravanti austriaco. La sua esperienza, il suo peso qualitativo e offensivo sarebbero infatti fondamentali per ritrovare maggior smalto e lucidità sotto porta. La scelta di Thiago Motta, però, sarebbe esclusivamente tecnica e non legata ad un ipotetico rapporto complicato con Arnautovic. Anche a Salerno, dunque, Arna potrebbe partire indietro nelle gerarchie, con Barrow che, per merito, dovrebbe giocare nuovamente titolare al suo posto.

Il Bologna e la città si dividono in un dualismo che sta facendo altamente discutere. Proprio nella stagione migliore degli ultimi 20 anni, i rossoblu devono restare compatti per evitare che questa situazione possa andare a incidere negativamente sul gruppo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy