Milan%2C+il+piano+per+vincere+ancora%3A+cos%26%238217%3Bha+in+mente+Gerry+Cardinale
tvplayit
/2023/03/14/milan-il-piano-per-vincere-ancora-cosha-in-mente-gerry-cardinale/amp/

Milan, il piano per vincere ancora: cos’ha in mente Gerry Cardinale

Published by
Andrea Desideri

Milan, Gerry Cardinale parla di futuro. I rossoneri vogliono nutrire le proprie ambizioni di vittoria. La strategia del fondatore di RedBird.

Un tricolore è per sempre, o forse no. Il Milan non vuole arrendersi: lo Scudetto, quest’anno, è destinato altrove. Il Napoli gioca un altro campionato e tace più per scaramanzia che per reale timore di perdere un campionato che li ha visti padroni incontrastati sin dalle prime battute. Inutile parlare di distacco, tattica e strategia. Il lavoro di Spalletti, Giuntoli e De Laurentiis è stato capillare. Precisa è la volontà del Milan di replicare. Una stagione altalenante quella in corso, dove si sono persi per strada molti punti e anche il mercato sembra non aver dato gli spunti dovuti: i singoli ci sono, ma non basta aggrapparsi alle vecchie certezze.

Milan, i propositi per il futuro (TvPlay.it)

Urge un rinnovamento e non solo in chiave di elementi, ma anche e soprattutto in ambito riorganizzativo. Una rivoluzione comincia dai vertici: questo porta a parlare ancora di Gerry Cardinale. Il fondatore di RedBird che ha messo le mani sul calcio, prima con il Tolosa e ora con il Milan. La voglia è quella di cooperare affinché gli ostacoli diventino possibilità. Facile a dirsi, meno a farsi: l’impegno flebile di gennaio, per quanto concerne il mercato, era solo un assaggio di quello che si potrebbe vedere in estate.

Gerry Cardinale, le idee al centro del nuovo Milan

Il Milan di Cardinale è una società che aspetta per poi sferrare il colpo: la campagna acquisti invernale non doveva dare scossoni e così è stato. Ora serve la sferzata, lo confermano anche le parole dell’uomo intervenuto a Sloan Sports Analytics Conference. Un evento organizzato da MIT. La reiterazione di concetti come brand e asset fanno sì che torni alla mente il primo Milan di Berlusconi. Cardinale vuole metterlo nel mirino: “Non sapevo fosse lui l’uomo ad aver vinto più trofei di tutti – sottolinea Cardinale – è ovvio che vogliamo continuare a vincere”.

Le priorità per il nuovo Milan (TVPlay.it)

Proprio quell’ovvio messo lì con quella naturalezza fa sperare i tifosi: la nuova società fa sul serio e a fine stagione comincerà un nuovo copione. Avanti e indietro per cercare di rivivere un passato non troppo lontano: il tricolore dell’anno scorso è stato solo un assaggio. Cardinale prepara i piatti forti, il Milan è pronto a rifarsi la bocca. Intanto ci sono i quarti di Champions League, mancavano da 11 anni. Il resto verrà, la favola è appena cominciata.

Andrea Desideri

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

2 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

5 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

8 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

11 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

13 ore ago