Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dani Alves, il giudizio di Piqué è una sentenza: esplode la polemica

Dani Alves è ancora in carcere

Dani Alves, il giudizio di Piqué è una sentenza: esplode la polemica. Tensione alle stelle tra i due grandi giocatori, compagni nel Barcellona

E’ un momento drammatico per Dani Alves. Il quasi quarantenne giocatore del Barcellona e della Nazionale brasiliana si trova ormai da più di un mese in carcere con l’accusa gravissima di violenza sessuale nei confronti di una ragazza, che sarebbe avvenuta in un locale molto noto di Barcellona.  In attesa che si celebri il processo con il capitano della Selecao nel ruolo di imputato, un ex illustre compagno di squadra di Alves, il capitano del Barcellona Gerard Piquè ha espresso un suo giudizio in merito a questa scabrosa vicenda.

Dani Alves è ancora in carcere
Dani Alves – TvPlay.it

L’ex difensore blaugrana e della Nazionale spagnola non è stato per nulla tenero nei confronti del suo ex compagno. Il quale tra l’altro, oltre a pagare con la carcerazione preventiva un reato che ancora non è certo aver commesso, è stato praticamente abbandonato dalla moglie, che in attesa del processo ha cancellato sui social tutte le foto che la ritraevano insieme a Dani Alves.

Dani Alves, il giudizio durissimo di Piquè: i social esplodono

Piquè è stato molto duro nei confronti di Alves durante un’intervista rilasciata poche ore fa al RAC 1: “È un caso molto complicato. Perché lo conosco personalmente e nutro per lui un apprezzamento importante. L’intero caso, per noi che siamo stati colleghi o ex colleghi, e per lui, è molto pesante. Voglio solo che la giustizia faccia il suo lavoro”, ha detto l’ex difensore blaugrana. “Fino a quando non mi dicono che lo ha fatto e che ci sono prove, beh penso che dobbiamo aspettare. La cosa più semplice oggi è dire che è già colpevole”.

Piquè contro Alves
Gerard Piquè – TvPlay.it

“Voglio aspettare cosa dirà il giudice. E se il giudice ritiene che sia una cosa o l’altra, allora devi rispettarlo e da lì in poi, aiutare la vittima soprattutto nel processo. Pensi ‘come è potuto succedere?’ Se è così ed è successo, penso che devi essere molto duro. Con lui e con tutti quelli che fanno una cosa del genere. Sarei anche più duro di quanto lo sia la giustizia perché la violenza di un uomo nei confronti di una donna è qualcosa di inaccettabile”.

Piquè conclude la sua intervista ribadendo la sua netta e dura presa di posizione: “Penso che dobbiamo rispettarci a vicenda, uomini e donne. Alla fine, quello che vogliamo è vivere in un mondo dove cose del genere non succedono. Per questo sarei totalmente inflessibile e sarei molto duro nel caso in cui ciò fosse accaduto”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy