Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli-Eintracht, Spalletti “annuncia” già i suoi titolari: la carica del mister

Spalletti e Osimhen

Luciano Spalletti ha già deciso la formazione anti Eintracht: l’annuncio in sala stampa spiazza tutti, anche i tifosi. 

Il Napoli deve scendere in campo con l’Eintracht Francoforte per agguantare per la prima volta della sua storia i quarti di finale di Champions League. N’è passata di acqua sotto i ponti dal fallimento in Serie C al ritorno in Champions, fino addirittura a giocarsi il ritorno degli ottavi di finale con un bel 2-0 di partenza grazie alla vittoria in trasferta. E Spalletti non ha alcuna intenzione di sperperare questo vantaggio.

Spalletti e Osimhen
La formazione anti Eintracht secondo Spalletti (TvPlay.it)

Infatti, in sala stampa alla vigilia della sfida, il tecnico toscano ha ricordato a tutti che ci vogliono “umiltà, disponibilità, professionalità” e soprattutto “va portato a casa il risultato”. Vietato sottovalutare gli avversari tedeschi, che proveranno di tutto per compiere l’impresa al Maradona. Nel frattempo, Luciano Spalletti sembra avere le idee chiare sul proprio assetto tattico. Ed è bastata la rifinitura per decidere quale formazione scenderà in campo contro l’Eintracht.

Napoli, Spalletti chiede l’aiuto dei tifosi: le parole in conferenza

Da quando ha firmato il contratto per la società azzurra, Spalletti ha raggiunto uno straordinario obiettivo: ravvicinare nuovamente i tifosi alla squadra. Aveva raccolto una situazione difficile, a causa della mancata qualificazione in Champions League e anche a causa delle dure contestazioni contro la società. Il mister, però, ha creato dapprima un gruppo capace di centrare l’obiettivo stagionale (uno dei primi quattro posti) e ha accarezzato a lungo l’idea di poter vincere lo Scudetto, portando entusiasmo alla piazza. Tutto il lavoro dello scorso anno, caratterizzato anche da qualche aspra critica nei suoi confronti a fine stagione, sembrava vanificato con l’arrivo dell’estate 2022 e la rivoluzione della rosa.

Luciano Spalletti, allenatore Napoli
Luciano Spalletti chiede l’aiuto ai tifosi (TvPlay.it)

Ma il Napoli di Spalletti ha sbaragliato la concorrenza e ha dimostrato un unità senza eguali. La rosa ha ormai raggiunto un margine di vantaggio importantissimo con la seconda in classifica in campionato ed è una delle più temute in ambito europeo. Tutto grazie anche all’apporto del pubblico, che spinge la squadra verso risultati inaspettati. E così, il mister prova a scaldare la piazza per uno degli appuntamenti più importanti della stagione: “Sin dall’inizio abbiamo provato a fare bel calcio perché altrimenti allo stadio non viene nessuno. E per la partita contro l’Eintracht ho già una maglia assegnata. Quella del nostro pubblico. Loro giocheranno titolari. Le altre maglie sono tutte in forse”. Insomma, Spalletti chiama i tifosi del Napoli all’attenzione. L’esame in Champions è importante e anche i supporter dovranno fare la loro partita al fianco della squadra.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy