Juventus%2C+testa+gi%C3%A0+al+Napoli%3A+la+partita+pi%C3%B9+importante+si+gioca+fuori+dall%26%238217%3BAllianz+Stadium
tvplayit
/2023/03/16/juventus-udienza-data-ricorso-partita-napoli/amp/

Juventus, testa già al Napoli: la partita più importante si gioca fuori dall’Allianz Stadium

Published by
Leonardo Zullo

La vera battaglia si giocherà fuori dal campo: la Juventus ha già la testa al…Napoli. Spunta una data decisiva per la stagione bianconera

La Juventus accede ai quarti di finale di Europa League e pensa al derby d’Italia contro l’Inter del prossimo turno di campionato. La rimonta in Serie A è appena iniziata. La squadra di Allegri è ben lontana dalla vetta e dai posti che permettono di qualificarsi in Champions League, chiaro obiettivo stagionale. E nonostante la penalizzazione, la rosa bianconera è riuscita in queste settimane a rosicchiare punti dalle avversarie. Quando sono stati tolti 15 punti alla Juventus, il distacco dalla seconda era di 16 lunghezze. Attualmente, invece, sono 12 i punti di differenza con l’Inter seconda in classifica.

Perché Juventus-Napoli è una data da cerchiare in rosso (TvPlay.it)

E infatti, senza la penalizzazione, la Vecchia Signora sarebbe dietro al Napoli e davanti ai nerazzurri, in piena zona Champions e in lotta per un posto nell’Europa che conta. Le cose potrebbero cambiare notevolmente proprio a pochi giorni dalla super sfida tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium, nonché match che potrebbe essere decisivo in chiave Scudetto.

Juventus, 19 aprile giornata chiave: “Capiremo per cosa dobbiamo giocare”

Stando a quanto appreso dall’ANSA, è stata resa nota la data dell’udienza del Collegio di Garanzia del Coni che dovrà discutere del ricorso presentato dalla Juventus e dai suoi ex dirigenti, in merito alla sentenza della Corte d’Appello dello scorso gennaio. All’epoca, sono stati inflitti dei mesi di inibizione ai manager bianconeri e soprattutto sono stati tolti 15 punti in classifica alla squadra di Allegri. Una punizione severa e ingiusta secondo la società torinese, che intende avere giustizia.

Agnelli e Paratici hanno avanzato il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni (TvPlay.it)

L’udienza si terrà il 19 aprile alle ore 14.30, nonché un giorno prima del match di ritorno dei quarti di finale di Europa League. E pochi giorni dopo – ancora da stabilire data e ora – si terrà all’Allianz Stadium il big match della 31a giornata tra Juventus e Napoli. E a quella partita i bianconeri potrebbero approcciare in modo totalmente diverso, soprattutto se i quindici punti dovessero essere riconsegnati.

Insomma, la vera battaglia si disputerà al Collegio di Garanzia del Coni. Sono gli stessi manager della Juventus ad aver cerchiato in rosso il 19 aprile. “E’ un giorno importante anche per la squadra, per capire per cosa giocheremo le ultime partite di campionato“, ha affermato il CFO del club Francesco Calvo.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago