Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Champions League, sorteggio truccato? L’accusa infiamma il web

Champions League che accusa

Champions League, sorteggio truccato? L’accusa infiamma il web. A Nyon sono stati decisi i quarti di finale della principale competizione europea

Un sorteggio del genere non era pronosticabile neanche nei sogni più inconfessabili. Eppure, l’urna di Nyon ha regalato di fatto al calcio italiano l’occasione, forse irripetibile, di portare una sua squadra in finale di Champions League. Il sorteggio dei quarti di finale svoltosi nella città svizzera, insieme al percorso designato per le semifinali sullo stile del tabellone tennistico, si è trasformato in un happening festoso per le nostre squadre. E così, il derby tra Napoli e Milan diventa automaticamente una porta d’ingresso verso il sogno proibito.

Champions League che accusa
La Champions League – TvPlay.it

E se poi l’Inter dovesse riuscire a superare un ostacolo tutt’altro che morbido come il Benfica spettacolo di mister Schmidt, l’Italia avrebbe la certezza di essere rappresentata al gran finale di Istanbul, tredici anni dopo i nerazzurri guidati da Josè Mourinho che al Santiago Bernabeu di Madrid conquistarono la terza Champions League della loro storia. Ma se tifosi e appassionati di calcio del Bel Paese si preparano a vivere serate a loro modo memorabili, c’è chi non riesce ancora ad accettare il verdetto uscito dall’urna dell’UEFA.

Champions League, sorteggio truccato? Gli inglesi sono furiosi

In Inghilterra i sostenitori delle due squadre qualificate ai quarti di finale, Chelsea e Manchester City, hanno reagito con rabbia inusitata agli accoppiamenti usciti a Nyon. In effetti, Blues e Citizens dovranno compiere un’impresa vicina al miracolo per avere ragione, rispettivamente, di Real Madrid e Bayern Monaco. Un sorteggio che definire complicato è un vero e proprio eufemismo e che ha fatto sorgere parecchi dubbi e perplessità in merito alla sua regolarità.

Sorteggio da urlo
Sorteggio Champions – TvPlay.it

I tifosi inglesi gridano addirittura al complotto. “Questo sorteggio è truccato, non è possibile trovare Real e City nella stessa metà del tabellone”, si legge nei numerosi commenti dei tifosi di Chelsea e Manchester City, che avranno una strada tutta in salita per arrivare ad un’ipotetica finale. Per i Blues si tratta, inoltre, della terza sfida consecutiva contro il Real Madrid: nel 2021 i Blues vinsero in semifinale, mentre nella scorsa stagione sono stati eliminati ai quarti.

“Real Madrid contro Chelsea per tre anni di fila, è strano”, si legge sui social. I tifosi inglesi si sono scagliati anche contro l’altra metà del tabellone, che vedrà una tra Napoli, Milan, Inter e Benfica raggiungere la finale: “Hanno spianato la strada al Napoli per raggiungere la finale, non ci sono dubbi”. Per la serie: niente aplomb, siamo inglesi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy