Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Cristiano Ronaldo è uguale agli altri”: la verità sulle parole del nuovo ct del Portogallo

Cristiano Ronaldo dichiarazioni Roberto Martinez

CR è nella lista dei convocati del nuovo ct dei portoghesi: Martinez in conferenza ha parlato dell’attaccante e del suo ruolo in Nazionale

Fernando Santos si è separato dalla selezione lusitana dopo l’eliminazione dagli ultimi Mondiali e a gennaio è stato annunciato il nuovo commissario tecnico del Portogallo: Roberto Martinez, che in Qatar ha invece guidato il Belgio. “Il 49enne tecnico spagnolo arriva al vertice della nazionale portoghese dopo le esperienze in Belgio, Everton, Wigan Athletic e Swansea City. Alla cerimonia di presentazione della nuova Nazionale, il Presidente della Federcalcio portoghese, Fernando Gomes, ha dato il benvenuto al nuovo allenatore e ne ha evidenziato le competenze“, si leggeva sul sito della federcalcio portoghese.

Cristiano Ronaldo dichiarazioni Roberto Martinez
Cristiano Ronaldo, capitano e attaccante del Portogallo – (TvPlay)

L’arrivo del nuovo ct rappresenta un’occasione per Cristiano Ronaldo per rilanciarsi in Nazionale, dopo lo scarso impiego del giocatore da parte dell’ex commissario tecnico. In conferenza stampa Martinez ha inevitabilmente parlato di CR: “Ho conosciuto i 26 giocatori presenti in Qatar. Era importante parlare con loro, conoscere il loro impegno. Ronaldo è un giocatore che ha mostrato disponibilità; può portare esperienza, è una figura molto importante per la squadra. Non guardo l’età, penso che Cristiano abbia l’opportunità di aiutare la squadra e trasmettere l’esperienza maturata nella sua carriera. Ma è uguale a tutti gli altri“.

CR, i numeri in Nazionale

Il neo ct dei portoghesi ha quindi parlato dell’importanza dell’attaccate, evidenziando inoltre il fatto che sia ‘uguale a tutti gli altri’. Numeri alla mano, però, CR non ha troppe similitudini con i colleghi, visti i record che colleziona, le vittorie, i trofei e gli infiniti gol. Il centravanti con la Nazionale ha siglato ben 118 reti, in 196 incontri. Numeri che lo rendono il miglior marcatore nella storia del Portogallo ed anche il miglior marcatore nella storia delle Nazionali: nessuno infatti ha segnato più gol di Cr7 con la maglia del proprio Paese.

Roberto Martinez su Cristiano Ronaldo
Roberto Martínez, ct del Portogallo – (TvPlay)

Convocato nel novembre 2022 per il campionato del mondo in Qatar, nella gara d’esordio vinta 3-2 contro il Ghana, in cui realizza la prima rete dell’incontro, stabilisce diversi record: diventa il primo calciatore ad aver segnato in cinque edizioni diverse dei Mondiali (2006, 2010, 2014, 2018, 2022), il primo portoghese ad aver giocato in cinque edizioni dei Mondiali ed inoltre il primo calciatore ad aver disputato dieci edizioni fra Europei e Mondiali. Diciamo che forse non è proprio ‘uguale a tutti gli altri‘.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy