Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, il mercato è sempre aperto: chi è il primo rinforzo della prossima stagione

Milan, chi è il primo acquisto della prossima stagione

Il Milan si è già assicurato il primo rinforzo per la prossima stagione: cifre e dettagli dell’affare che aprirà il mercato dei rossoneri.

Il mercato è apparentemente chiuso perché il Milan non perde tempo e si è già assicurato il primo acquisto della prossima stagione. La dirigenza è sempre al lavoro per migliorare la squadra di Pioli che avrà subito un nuovo rinforzo a giugno. Una trattativa chiusa dai rossoneri a cui manca soltanto l’ufficialità perché già si conoscono cifre e dettagli del contratto.

Milan, chi è il primo acquisto della prossima stagione
Milan, chiuso il primo acquisto del mercato estivo (TvPlay.it)

Il Milan è un cantiere sempre aperto che guarda al futuro con chiari obiettivi e molta ambizione. Nonostante la squadra non sia riuscita a difendere il titolo di campione d’Italia, si continuerà il ciclo con Pioli in panchina a meno di clamorosi colpi di scena. Ogni anno infatti ci sono stati miglioramenti e passi avanti che sia in Italia o in Europa come in questa stagione.

Tra l’altro è stato proprio stato il tecnico emiliano lo sponsor principale e il fattore decisivo per il nuovo acquisto, già allenato durante la sua carriera. Una conferma di come il sodalizio con i rossoneri è molto solido e c’è sintonia tra tutte le componenti del club. Poi ovviamente è servita tutta l’abilità di Paolo Maldini per definire l’accordo col calciatore.

Milan, spunta un nuovo arrivo: cifre e dettagli dell’affare

Il Milan si porta avanti e inizia a costruire la squadra per la prossima stagione dove si tenterà nuovamente l’assalto alla seconda stella. In attesa dell’apertura ufficiale della finestra dei trasferimenti, programmata a inizio luglio, i rossoneri blindano un giocatore in scadenza di contratto. Un colpo a parametro zero inseguito da diverso tempo e adesso confermato dalle ultime indiscrezioni.

Milan, Pioli decisivo per il prossimo acquisto
Milan, cifre e dettagli del nuovo acquisto (TvPlay.it)

Il Diavolo è pronto ad accogliere un nuovo portiere che sostituirà Ciprian Tatarusanu, destinato a partire a fine stagione senza rinnovo. Il vice di Maignan diventerà Marco Sportiello, attualmente secondo di Musso all’Atalanta. Il classe ’92, allenato da Pioli alla Fiorentina nella stagione 2017/18, ha accettato l’offerta del Milan e non vede l’ora di iniziare la prima avventura in una grande squadra.

L’opportunità della vita per il 30enne, finora autore di sei presenze in Serie A con la Dea che lo lascerà andare a titolo gratuito. I rossoneri hanno fiutato l’occasione, sfruttandola il prima possibile con l’offerta di un contratto triennale da 500 mila euro netti a stagione. Un acquisto importante per il Diavolo considerando che in questi mesi ha già dovuto sopportare l’assenza di Maignan e in caso di situazioni simili non si farà trovare impreparata.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy