Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Udinese-Milan, quanto pesa l’assenza di Theo Hernandez: il bilancio dei rossoneri senza il francese

Theo Hernandez, quanto può pesare l'assenza con l'Udinese

Il Milan non avrà a disposizione Theo Hernandez per il match contro l’Udinese: il bilancio dei rossoneri senza il terzino francese. 

La 27.a giornata di Serie A è un’occasione di riscatto per il Milan che cercherà di tornare a vincere in campionato. Dopo la brutta sconfitta con la Fiorentina e il beffardo pareggio con la Salernitana, i rossoneri sfideranno l’Udinese in trasferta per difendere il posto in Champions League. Una partita in cui però, oltre allo squalificato Giroud, non ci sarà l’indisponibile Theo Hernandez.

Theo Hernandez, quanto può pesare l'assenza con l'Udinese
Milan, il bilancio senza Theo Hernandez (TvPlay.it)

Il Milan andrà in scena alla Dacia Arena senza due pedine fondamentali della squadra. L’assenza per squalifica di Giroud è risaputa da giorni mentre quella di Theo Hernandez è arrivata alla vigilia della partita. Nello specifico uno stato influenzale ha fermato il terzino francese che non è nemmeno partito col resto dei compagni, restando a casa e ovviamente fuori dalla lista dei convocati.

Una brutta notizia per i rossoneri che perdono il loro capitano quando sembrava stesse tornando in forma dopo un periodo negativo. Al suo posto sarà titolare Ballo-Touré, la riserva naturale sulla sinistra che però non gioca da diversi mesi. Una staffetta obbligata che rischia di pesare sulla prestazione del Diavolo in una gara delicata e molto importante prima della sosta per le Nazionali.

Milan, tegola Theo Hernandez: come sono andati i precedenti

Da diverse stagioni ormai Theo Hernandez è un punto fermo del Milan tanto da essere arrivato a indossare la fascia di capitano senza Calabria. Un’investitura importante per uno dei migliori giocatori della rosa, in grado di fare la differenza con le sue sgasate sulla corsia mancina a maggior ragione nel nuovo modulo costruito da Stefano Pioli dove ha più libertà di attaccare.

Milan, i risultati senza Theo Hernandez (TvPlay.it)
Udinese-Milan, l’analisi dell’assenza di Theo Hernandez (TvPlay.it)

I rossoneri quindi perderanno sicuramente spinta e fisicità su quella fascia ma non è la prima volta che in stagione si ritrovano in una situazione del genere. Il classe ’97 infatti, seppur titolare inamovibile, ha già saltato qualche altra partita negli scorsi mesi per altri acciacchi o squalifica. Nello specifico è rimasto fuori in tre gare di campionato e una di Champions League.

Il bilancio, guardando i risultati e le prestazioni del Milan, è abbastanza allarmante. I numeri parlano di una vittoria, acciuffata nel recupero con l’Empoli (1-3); un pareggio col fanalino Cremonese (0-0) e due pesanti sconfitte con Chelsea (3-0) e Lazio (4-0). Una serie di dati negativi che preoccupano in vista del match contro l’Udinese dove ci potrebbero essere più difficoltà del solito senza Theo Hernandez.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy