Barcellona-Real+Madrid%2C+Ancelotti+non+trattiene+la+rabbia%3A+la+grave+accusa
tvplayit
/2023/03/20/barcellona-real-madrid-ancelotti-non-trattiene-la-rabbia-la-grave-accusa/amp/

Barcellona-Real Madrid, Ancelotti non trattiene la rabbia: la grave accusa

Published by
Luigi Pasquariello

Dopo il ko nel clasico Barcellona-Real Madrid Carlo Ancelotti perde le staffe: ecco la grave accusa che ha lanciato nel post-match

Il Clasico Barcellona-Real Madrid non ha tradito le attese dei tifosi e degli appassionati: gol, emozioni e…polemiche. I catalani di Xavi hanno sconfitto gli eterni rivali in rimonta e con un gol dell’ex milanista Kessie in pieno recupero. Masticano amaro i blancos che per effetto del ko al Camp Nou devono dire addio ai sogni di riconfermarsi campioni di Spagna (il meno 12 dai blaugrana è una voragine quasi impossibile da colmare).

Ancelotti non trattiene la rabbia (TvPlay.it)

Una brutta notizia non solo per i tifosi dei blancos ma anche per quelli delle altre squadre approdate ai quarti di finale di Champions League: un Real Madrid che può concentrarsi solo sulla “Coppa dalle grandi orecchie” non fa dormire sonni tranquilli.

Sonno agitato anche per il tecnico delle merengues, Carlo Ancelotti, a cui proprio non è andato giù una decisione della squadra arbitrale tanto da essere sbottato nel corso della conferenza stampa post-clasico.

Barcellona-Real Madrid, Ancelotti non trattiene la rabbia: “Dubbi sul gol annullato ad Asensio”

Ma cos’è successo di così grave da far uscire fuori dai gangheri un tecnico notoriamente sempre pacato nelle sue esternazioni, anche al caldo? Il gol annullato, quando il risultato era ancora sull’1-1, ad Asensio per fuorigioco dal Var e sul quale l’ex tecnico del Milan ha molti “duda“, cioè dubbi. Dubbi e una certezza per il tecnico dei blancos, quella di non essere uscito dal Camp Nou con i tre punti in tasca proprio per il gol, a suo dire, ingiustamente annullato ad Asensio tanto da chiosare “non è certo al 100%, torniamo a Madrid con i dubbi“.

Ancelotti: “Torniamo a Madrid con i dubbi” (TvPlay.it)

Se Ancelotti, in preda ai dubbi, schiuma di rabbia, il suo omologo blaugrana, Xavi, interpellato sulla questione in conferenza stampa post-match, ha replicato sottolineando, con un aplomb da perfetto gentleman inglese, che la decisione del Var è un dato scientifico: viene tirata virtualmente una linea in base alla quale viene stabilito se c’è o no fuorigioco, di conseguenza non può esserci il minimo dubbio.

Anzi, il tecnico catalano non ha nascosto la propria perplessità per il fatto che un allenatore navigato e corretto come Ancelotti possa nutrire dubbi su una decisione del Var che arriva alle sue conclusioni avvalendosi di strumenti tecnologico-scientifici, quindi non soggetti alla discrezionalità. Insomma, nel mondo del pallone a ogni latitudine non c’è big match senza la sua coda velenosa. E pensare che c’eravamo illusi che non l’avvento del Var le polemiche per un fuorigioco millimetrico sarebbero diventate un pallido ricordo.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

19 ore ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

21 ore ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

22 ore ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

23 ore ago

Palestra-Juve, arrivano nuove voci: cosa sta succedendo

Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…

2 giorni ago

Formazioni ufficiali Bologna-Juve: panchina per 2 big

Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…

2 giorni ago