Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, cercasi Leao per la rinascita: tutti i dubbi di una stagione a due facce

Milan

Milan in aperta crisi in campionato, spera in una ripresa di Leao per questo finale di stagione dove c’è ancora tanto in gioco.

Ritrovarsi lo stesso al quarto posto con 48 punti nonostante la sconfitta di Udine, fa ben sperare. Si deve ringraziare soprattutto la Roma che, suicidandosi contro la Lazio nel derby, ha consentito ai rossoneri di mantenere il quarto posto nonostante la settima sconfitta stagionale in Serie A. Nonostante ciò, c’è aria di crisi a Milanello perché da questa squadra ci si aspetterebbe qualcosa di più e non si riesce a vedere. La questione non è lottare per lo scudetto quanto gli errori grossolani che la portano a perdere determinate partite.

Milan
Milan, cercasi Leao per la rinascita (TV Play)

A pesare moltissimo è anche la mancata partecipazione di alcuni grandi calciatori rispetto alla passata stagione. Tra questi, c’è sicuramente Leao che nella scorsa stagione il portoghese ha realizzato 14 gol e 12 assist, numeri importantissimi, che gli hanno permesso di diventare uno degli uomini copertina dell’impresa di Pioli. Risultati che hanno portato alla ribalta il portoghese. Numeri fondamentali, che adesso faticano ad arrivare.

Milan, cercasi Leao per la rinascita

Difatti, rispetto alla passata stagione, il portoghese sta facendo molto meno bene. I numeri, 9 gol e 10 assist tra Serie A e Champions League, possono anche camuffare il tutto ma la realtà è un’altra. Rispetto alla passata stagione Leao non riesce più ad essere la spina nel fianco delle avversarie. A Pioli manca quel calciatore capace, con la sua velocità e i suoi dribbling, di far ripartire l’azione, trasformandola da difensiva a offensiva.

Milan
Milan, cercasi Leao per la rinascita (TV Play)

Aspetti fondamentali, soprattutto in un campionato come quello italiano dove la tattica è uno degli aspetti principali se si vuole realmente fare grandi cose. Finora, si è visto poco o nulla dal portoghese e, se contro l’Udinese si è intravisto qualcosa, la speranza è che possa ritornare ad essere quello della passata stagione quanto prima. A pesare sul calciatore è sicuramente anche il mancato accordo con la società per il rinnovo di contratto.

Dopo l’ultima annata, Leao si sarebbe aspettato un riconoscimento economico che Maldini e Massara non sarebbero disposti a dare, andando così ad incrinare quel rapporto che sembrava eccezionale. Dunque, non resta che attendere le prossime gare e sperare in una sua rinascita per il bene del Milan e dei tifosi rossoneri.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy