Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rissa post-derby, lite e spintoni Lotito-Mou: ecco cosa è successo

Lite tra Mourinho e Lotito

Incredibile discussione tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e il tecnico della Roma José Mourinho, scintille anche tra Romagnoli e Mancini: in arrivo maxi squalifiche

Un derby pieno di rancore e rabbia. La Lazio vince sul campo, la Roma perde anche fuori. A fine partita succede di tutto, qualcosa sul terreno di gioco, il resto, tanto anche, nel tunnel. Insulti, spintoni, parolacce e contatti proibiti. E tutto davanti ai commissari di Lega e agli ispettori della Procura Federale che potrebbe far partire una inchiesta che coinvolgerà i tesserati di Roma e Lazio. Nello spogliatoio è successo un parapiglia tra giocatori, dirigenti e allenatori, sembrava quasi di stare all’asilo. Hanno cominciato Mancini e Romagnoli e proseguito il presidente Lotito e il tecnico Mourinho.

Lite tra Mourinho e Lotito
Lite tra Mourinho e Lotito nel tunnel degli spogliatoi dell’Olimpico (TvPlay.it)

Ma cosa è successo? Appena finisce la partita in campo ci sono stati alcuni faccia a faccia, tanto che ad essere espulsi sono stati Cristante e Marusic. Ma il peggio è accaduto nel tunnel. Tornando negli spogliatoio, e sbagliando percorso (di proposito?) Romagnoli passa davanti a quello della Roma e se ne esce con “ora non parlate più?“. Apriti cielo. Esce Mancini, pare solo con le mutando indosso, e va sotto al laziale dicendogli di tutto tra cui “sei un pezzo di m…“. Succede di tutto, ci sono Lotito e Mourinho che si mettono in mezzo per calmare gli animi e dividere le persone. Finita la buriana, il portoghese guarda il patron laziale e con fare minaccioso gli fa “Che c…o guardi?”. Altro parapiglia, ma stavolta brutto.

Botta e risposta pesante tra Lotito e lo Special One, sfiorata la rissa sotto gli occhi della Procura

Il numero uno biancoceleste ha risposto per le rime: “Io sono il presidente della Lazio e tu chi sei? Questa è casa mia, tu non dovresti neppure essere qui, sei squalificato, giusto?”. A quel punto gli animi si surriscaldano e tante persone si sono dovute mettere in mezzo per dividere i due, con il General Manager Pinto a tentare di fare da mediatore. Qualche metro più in là Foti e Luis Alberto se le sono dette di tutti i colori e per poco non sono venuti a contatto. Ma non è tutto. Ancora Marusic e Cristante che dopo essere stati espulsi in campo hanno continuato a punzecchiarsi nel tunnel. Poi alcuni casi isolati come il preparatore atletico giallorosso Rapetti che andava da solo contro tutti.

lotito mourinho derby
Il tecnico della Roma Josè Mourinho (Tvplay.it)

Scene tristi da una parte e dall’altra, da persone che dovrebbero essere d’esempio e che invece si comportano da ragazzini viziati e maleducati. A cominciare e provocare, comunque, sono stati i giallorossi appena terminata la partita. Ad ogni modo, la Procura federale ha visto tutto e riporterà ogni cosa, probabile l’avvio di un’inchiesta e possibili maxi-squalifiche per tanti, Mourinho e Lotito inclusi. Anche da parte degli arbitri ci sarebbe stato un resoconto preciso, tanto che si attende la mano pesante pure dal Giudice sportivo. Insomma, un derby brutto in campo ma andato peggio dopo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy