Nazionale%2C+Mancini+ha+un+problema%3A+l%26%238217%3Ballarme+lanciato+da+Di+Lorenzo
tvplayit
/2023/03/21/nazionale-mancini-ha-un-problema-lallarme-lanciato-da-di-lorenzo/amp/

Nazionale, Mancini ha un problema: l’allarme lanciato da Di Lorenzo

Published by
Leonardo Zullo

Giovanni Di Lorenzo lancia l’allarme sulla Nazionale: ecco che cosa manca e perché l’Italia ha un problema da risolvere. 

Prima la strigliata di Roberto Mancini ai club di Serie A. Ora l’allarme lanciato da Giovanni Di Lorenzo. La Nazionale sta vivendo un processo di trasformazione e sarà necessario del tempo prima di vedere dei risultati soddisfacenti.

Qual è il problema dell’Italia secondo Di Lorenzo (TvPlay.it)

C’è chiaramente un problema in attacco. Mancano soluzioni di rilievo nel reparto offensivo, vista l’assenza di Ciro Immobile e Federico Chiesa. E in Serie A ci sono troppi pochi italiani di talento che possono fare comodo al commissario tecnico. Non è un caso che ai quarti di Champions siano andati 3 club italiani, ma di italiani convocabili in Nazionale saranno in totale sette o otto.

Oltretutto, secondo Giovanni Di Lorenzo c’è un altro grande problema da risolvere e che in vista delle Final Four di Nations League dev’essere risolto.

Nazionale, Di Lorenzo svela il problema: “Col Napoli ci divertiamo, qui invece…”

Il capitano del Napoli arriva a Coverciano fiero e orgoglioso del lavoro svolto con il suo club. Di Lorenzo sta per riportare dopo 33 anni lo Scudetto nella città partenopea, dove l’unico a vincere il campionato italiano è stato Maradona. Un vanto. Inoltre, va aggiunto che questo Napoli diverte e si diverte. Manca proprio questo alla Nazionale di Mancini.

Oltre al gioco che esprimiamo in campo, ci divertiamo – ha sottolineato in conferenza stampa Di Lorenzo parlando del suo club – Era così anche con la Nazionale prima dell’Europeo, poi qualche risultato ci ha portato a perdere la spensieratezza“. Insomma, nel gruppo si avvertono pressioni e tensioni. I campioni d’Europa hanno perso quello smalto che ha trascinato l’intera rosa a vincere inaspettatamente il trofeo itinerante nel 2021. “Dobbiamo ritrovare questo – afferma il capitano del Napoli riferendosi alla gioia di stare insieme e giocare con entusiasmo – Voglio portare un po’ del Napoli in questa Nazionale“.

La spinta del Maradona farà il suo contributo per Italia-Inghilterra, ne è sicuro Giovanni: “So cosa può dare la gente, ci può spingere ad un risultato importante“. Allo stadio ci sarà una tifosa speciale in tribuna. Il terzino della Nazionale giocherà sotto gli occhi di Azzurra, la figlia chiamata così per i colori delle maglie più importanti indossate in carriera: quella dell’Italia con la quale è diventato campione d’Europa, quella dell’Empoli che l’ha lanciato in Serie A e quella del Napoli, con la quale si sta togliendo grandissime soddisfazioni.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

7 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

7 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 settimana ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago