Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sarri contagiato dalla “sua” Lazio, le parole sorprendono tutti

Sarri derby

Il tecnico biancocelste è stato premiato a Castiglion Fiorentino alla Festa dello Sport e ha fatto il punto della situazione

Incontenibile Maurizio Sarri. Dalla prudenza all’euforia in un battito di ciglia, passando per il derby. Il tecnico della Lazio è rimasto colpito dalla vittoria sulla Roma, non tanto, o meglio non solo per il successo, ma anche e soprattutto per la consapevolezza e la compattezza che ha raggiunto la sua squadra nell’affrontare un avversario forte e una rivale per un posto in Champions League. Ed è proprio lì che l’allenatore biancoceleste vuole arrivare.

Sarri derby
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri esulta al derby (Tvplay.it)

Pensare che fino a qualche settimana fa, il tecnico laziale non era così convinto di poter arrivare nell’Europa che conta, ma adesso la vede diversamente, e non solo perché la “sua” Lazio ha vinto il derby. Sente di avere una squadra attrezzata e più consapevole della propria forza. Ha raggiunto la sintonia giusta, quella che mancava con alcuni dei suoi ragazzi che erano e sono forti, ma non riuscivano a rendere come pensava e soprattutto voleva.

“Adesso tutto è possibile, possiamo fare un gran finale di campionato”

Il successo sulla Roma ha consegnato un sorriso grande a Maurizio Sarri, forse nemmeno lui pensava che la Lazio potesse giocare in questo modo cons così tanta convinzione e compattezza. E così, se fino a qualche settimana fa la Champions poteva rappresentare “un miracolo“, adesso è diventata “più possibile”. L’ha detto lo stesso allenatore appena ha ricevuto il premio al Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, dove è stato celebrato coome uno degli allenatori più bravi del momento, e non potrebbe essere altrimenti visto quanto sta facendo con la Lazio.

sarri derby
L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri mentre incoraggia il suo terzino Marusic (Tvplay.it)

“Ci dispiace essere fuori dall’Europa, ma penso che per il nostro popolo sia più gratificante e importante vincere un derby”. Parole e musica di Maurizio Sarri, all’arrivo al teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino nell’Aretino per il premio “Gran Gala’ dello sport”. I adesso sono la seconda forza del campionato dietro al “mostruoso” Napoli, la prima squadra normale che guarda le altre dall’alto verso il basso. “Se guardi i punti fatti nelle ultime 5 partite abbiamo recuperato almeno 6/7 punti a qualche avversario e da qui fino alla fine può succedere di tutto in quella zona della classifica”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy