Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, la corsa Champions secondo il calendario: 4 giornate di fuoco

Corsa Champions influenza calendario

Serie A, la corsa Champions secondo il calendario: 4 giornate di fuoco. La Lega Calcio ha disposto l’elenco di anticipi e posticipi

La corsa alla prossima Champions League passerà anche per le novità proposte dal calendario di anticipi e posticipi. La Lega di Serie A ha infatti diramato le date ufficiali delle gare in programma nella seconda metà di aprile, dalla 30/a alla 32/a giornata. Particolare attenzione ovviamente è rivolta ai match che vedono coinvolte le squadre che corrono per conquistare un posto in Champions League. Si tratta dunque di Lazio, Inter, Milan e Roma. E con il convitato di pietra chiamato Juventus.

Corsa Champions influenza calendario
Corsa Champions, quanto influisce il calendario (TvPlay.it)

I bianconeri devono attendere necessariamente l’esito del ricorso inoltrato al Collegio di Garanzia del Coni: nel caso in cui dovesse riottenere i 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale la squadra di Massimiliano Allegri sarebbe praticamente a un passo dall’accesso alla principale competizione europea. Nell’attesa, a Di Maria e compagni non resta che vincere il maggior numero di gare possibili per continuare a guadagnare terreno sulle rivali.

Serie A, la corsa Champions secondo il calendario: 4 giornate di fuoco

Il calendario degli anticipi e dei posticipi si apre dunque con la 30/a giornata, undicesima del girone di ritorno: il primo anticipo in programma venerdì 14 aprile vedrà in campo la Lazio alle 20-45 al Picco di La Spezia contro i bianconeri padroni di casa. Sabato dedicato a Milan ed Inter: rossoneri a Bologna alle 15 mentre i nerazzurri alle 20.45 ospitano al Meazza il Monza di Palladino.  Domenica toccherà invece a Juventus e Roma: bianconeri alle 18 al Mapei contro il Sassuolo, giallorossi all’Olimpico alle 20.45 contro l’ostica Udinese.

Champions League per cinque
Champions League – TvPlay.it

La 31/a giornata vede ancora la Lazio ad aprire le danze, ospitando all’Olimpico venerdì 21 aprile alle 18 il Torino di Juric. Sarà l’Inter invece a disputare il lunch match di domenica 23: nerazzurri in campo alle 12.30 al Castellani contro l’Empoli di Zanetti. Tra tardo pomeriggio e sera spetta a Milan e Juventus scendere in campo: rossoneri alle 18 al Meazza contro il Lecce, bianconeri all’Allianz alle 20.45 contro un Napoli prossimo all’aritmetica conquista dello scudetto.

Chiude il 31/o turno la Roma che lunedì 24 all’Atleti Azzurri d’Italia sfiderà l’Atalanta in un match ad altissimo rischio. La 32/a giornata invece ha in calendario un vero e proprio spareggio per la Champions, la sfida dell’Olimpico tra Roma e Milan in calendario sabato 29 aprile alle 18. Non meno importante l’altro incrocio tra la Capitale e Milano, con Inter e Lazio in campo domenica alle 12.30. Chiude la giornata la Juventus ospite del Bologna alle 20.45.

Infine cambiano le date delle gare della 29/a giornata in cui sono coinvolte Inter, Milan e Napoli.  Lecce-Napoli (ore 19), Salernitana-Inter (17) e Milan-Empoli (21) si giocheranno tutte venerdì 7 aprile, mentre Lazio-Juventus sarà il posticipo del sabato sera.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy