Juve%2C+mercato+in+fermento%3A+gli+undici+obiettivi+della+prossima+stagione
tvplayit
/2023/03/22/juve-mercato-in-fermento-gli-undici-obiettivi-della-prossima-stagione/amp/

Juve, mercato in fermento: gli undici obiettivi della prossima stagione

Published by
Matteo Sfolcini

La Juve sta già impostando il mercato per la prossima stagione: chi sono gli undici giocatori messi nel mirino dai bianconeri.

Nonostante le incertezze extra-campo la Juve inizia a delineare il mercato. Tra sondaggi e primi contatti il club bianconero sta già compilando la lista degli obiettivi per la prossima stagione. Una serie di nomi che, ruolo pe ruolo, potrebbe comporre un’ipotetica formazione nel segno dei giovani italiani e con tanta rappresentanza della Serie A.

Juve, chi sono i nomi più caldi sul mercato (TvPlay.it)

In attesa degli sviluppi sull’Inchiesta Prisma e sull’epilogo della stagione, dove sulla carta la Juve è ancora in corsa per un posto in Champions League, la società inizia a muoversi in più direzioni. Sulla base della conferma di Massimiliano Allegri, sempre più saldo in panchina, i dirigenti bianconeri hanno individuato diversi giocatori che potrebbero fare comodo alla squadra.

Al momento è ancora presto per parlare di vere e proprie trattative ma è sempre bene anticipare l’eventuale concorrenza, prendendo l’esclusiva su un possibile oggetto del desiderio di molte squadre. Nello specifico la Vecchia Signora guarda molto al campionato italiano, dove stanno emergendo diversi talenti che fanno gola per l’imminente futuro.

Mercato Juve, pronti i regali per Allegri: le prossime mosse

La Juve si prepara a grossi cambiamenti in vista del prossimo anno dove bisognerà tornare competitivi per lo scudetto. Sullo sfondo ci saranno diverse uscite che inevitabilmente saranno rimpiazzate da entrate di giocatori per il presente ma anche di prospettiva. Le priorità rispetto ai ruoli sono il centrocampo e le corsie esterne ma gli obiettivi non si fermano soltanto a questi due reparti.

Mercato Juve, la lista dei sogni per Allegri (TvPlay.it)

Il recente passato è stato pieno di fallimento ma il fascino della Juve continua a sedurre tantissimi giocatori. Iniziando dalla porta, nel caso Szczesny dovesse partite, c’è Vicario in pole per sostituirlo. Come terzini invece piacciono Holm dello Spezia a destra e Carlos Augusto del Monza a sinistra con Scalvini e Igor altre idee per la difesa.

In un teorico 4-3-3 a centrocampo stuzzica il nome di Frattesi, sempre più lontano dalla Roma, oltre a due gioiellini del Lecce come Hjulmand e Gonzalez in qualità di regista e mezz’ala. In attacco invece è sempre calda la pista che porta a Zaniolo, oggi al Galatasaray,  ma si proverà a riportare in Italia anche Scamacca. Infine un altro sogno è Laurentié, una delle maggiori rivelazioni di questa Serie A che quasi sicuramente saluterà il Sassuolo tra pochi mesi.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

7 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

7 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

7 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 settimana ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago