Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALETTI: “RINNOVO RABIOT DIFFICILE. INTER, CONCEICAO FAVORITO SU CONTE”

Galetti su Rabiot

Rudy Galetti, giornalista di Sportitalia, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Galetti su Rabiot
Rudy Galetti parla di Rabiot, Pioli, Conte e Mourinho

 

“DIFFICILE RINNOVO DI RABIOT” “10 milioni per Rabiot sono tanti, è una richiesta elevata anche per la situazione economica in casa Juventus. Dipenderà tutto dal futuro del club, il calciatore in estate era con le valigie pronte, direzione Premier League. Difficile vederlo ancora in bianconero”.

“INTER, CONCEICAO PIU’ DI CONTE”“L’Inter potrà cambiare e fare una sorta di rivoluzione, partendo dalla guida tecnica. Alcune caratteristiche di Inzaghi non fanno impazzire i dirigenti dell’Inter. Il profilo di Conceicao viene valutato con interesse. Lo vedo in vantaggio rispetto a Conte, che lascerà il Tottenham. Mourinho, con garanzie economiche da parte della dirigenza, potrebbe restare alla Roma. Thiago Motta è un profilo pronto. E’ maturato, come capita a tutti. Trasmette alla squadra convinzioni come certificato dalla partita contro l’Inter in cui ha meritato di vincere. Poi ovviamente dovrà confrontarsi con i grandi giocatori”.

“DZEKO VERSO IL RINNOVO”“Retegui ha una buona esperienza, ma va tenuto in considerazione l’esempio di De Ketelaere. Calati nella Serie A, i giocatori devono essere rivalutati. E’ un calcio completamente diverso anche rispetto alla Premier League. Vedremo se potrà andare all’Inter. Credo che ci sia la volontà di continuare con Dzeko, che quest’anno è stato l’attaccante più continuo. Lukaku ha un destino abbastanza segnato, è giusto lasciare uno spiraglio perché mancano ancora due mesi che però dovrebbe lasciare un segno evidente. Il prestito è annuale, le parole di Marotta sono uno stimolo per il calciatore che deve fare di più”.

“LEAO HA PERSO IL SORRISO”“Leao sorride meno rispetto al passato, era preferibile quando rideva troppo e qualcuno storceva il naso perché sembrava un comportamento non professionale. Ha perso il sorriso anche per il cambio di modulo, nel 2022 ha fatto la differenza. Il cambio di sistema di gioco non gli ha giovato, probabilmente si tornerà al 4-2-3-1”.

“PIOLI VERSO LA PERMANENZA”“Pioli? La dirigenza voleva fare un passo in avanti dopo la passata stagione andando a competere con convinzione in Champions League. In virtù di ciò, Pioli non rischia anche perché tutti sanno che, puntando sulla Champions, perdi qualcosa in Serie A. Rischierebbe qualcosa nel caso in cui si dovessero andare a rivedere anche le figure dirigenziali. Per la corsa Champions vedo la Lazio favorita perché non ha le coppe, potrebbero avere uno sprint Milan ed Inter ma attenzione anche all’Atalanta che in Primavera ha sempre dei grandi momenti”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy