Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Frattesi, la valutazione non lascia dubbi: bivio in Serie A

frattesi roma juve

Il talento del Sassuolo Davide Frattesi è il gioiello più ambito nella vetrina neroverde, le prospettive del 23enne in Serie A e non solo.

La stagione calcistica sta per entrare nella sua fase più calda ma il calciomercato non dorme mai. Uno dei candidati al ruolo di protagonista delle trattative in vista dell’estate è Davide Frattesi. Il centrocampista romano ha un contratto in scadenza nel 2026, quindi ogni discorso dovrà passare per l’ok di Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo. Il dirigente neroverde ha metaforicamente attaccato il cartellino con il prezzo sul suo giocatore e il cerchio si restringe, almeno in Serie A.

frattesi roma juve
Davide Frattesi, prezzo e possibili scenari di mercato. (tvplay)

L’estate scorsa Davide Frattesi era stato vicinissimo al ritorno nella “sua” Roma. Qualcosa però ad un certo punto è andato storto. Un paio di settimane fa, lo stesso centrocampista aveva raccontato la sua delusione dopo che il tanto sperato trasferimento è sfumato soltanto per 2 milioni. In una dichiarazione rilasciata alla Gazzetta dello Sport infatti Frattesi parlava di giallorossi che “non lo hanno voluto davvero” e di esserci rimasto male.

Qualcosa sembra essersi intuito anche poco dopo il match Roma-Sassuolo, terminato 3:4 e con lo stesso Frattesi che in alcuni frangenti è sembrato piuttosto sopra le righe, tanto da indispettire pure qualche giocatore giallorosso. Dal campo poi si è inevitabilmente passati ai social ed è qui che la situazione si è ulteriormente complicata. Il passato nelle giovanili della Lazio (prima di passare a quelle della Roma) ed alcuni post e foto giudicati “compromettenti” dai tifosi della Roma, hanno creato i presupposti per la “frittata”. Tutto questo per giunta accadeva alla vigilia del derby, al quale Frattesi ha anche assistito allo stadio, pare con amici romanisti, ma non sono in pochi tra i sostenitori giallorossi a dubitare ancora della sua “fede”.

Frattesi, chi gode tra le due “litiganti”

In questo scenario intanto è subentrata la Juventus. Sebbene Carnevali abbia dichiarato che la Roma è ancora vicina al giocatore, Allegri pare abbia messo il 23enne in cima alla lista dei desideri per l’estate. Le opzioni più accreditate in Serie A sono dunque queste. Il problema però è rappresentato dal futuro incerto di entrambe, su vari aspetti.

frattesi serie a tvplay ansa 20230323
Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo. (ansa/tvplay)

La Juventus infatti deve ancora capire gli scenari una volta terminato il processo scaturito dall’inchiesta Prisma. Dal dubbio su se e quale coppa disputerà fino alla categoria, i dirigenti juventini sono costretti almeno ad oggi a navigare a vista quindi. Anche sul fronte Roma non sono pochi i realistici dubbi attorno ad una possibile riuscita dell’operazione.

Il club giallorosso infatti non è in una situazione finanziaria eccellente e a fine stagione potrebbe dover fare i conti con la UEFA. Molto dunque dipenderà dalla qualificazione o meno alla prossima Champions League, oppure alla cessione di un altra pedina tale da mettere a disposizione un budget importante. La quotazione di Frattesi secondo Carnevali è infatti di 35 milioni di euro. Una cifra che in Italia non possono permettersi in tanti, ma che in Premier League possono permettersi quasi tutti. Non a caso Carnevali ha già lasciato spiragli più che aperti a piste estere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy