Napoli%2C+aria+d%26%238217%3Baddio%3A+%26%238220%3BVoglio+giocare+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
tvplayit
/2023/03/23/napoli-aria-addio-trasferimento/amp/

Napoli, aria d’addio: “Voglio giocare di più”

Published by
Tommaso Ferrarello

Il giocatore del Napoli non è soddisfatto del suo minutaggio. Ecco perché a fine stagione potrebbe salutare e trasferirsi altrove.

All’interno della spettacolare stagione del Napoli, c’è anche chi sta vivendo momenti personali complicati. Spalletti, infatti, non riesce a concedere fiducia e minutaggio a tutti, specialmente se il rendimento dei titolarissimi è sempre sui massimi livelli.

Napoli – TvPlay.it

Diventa quindi piuttosto complicato pensare di sostituire giocatori come Kim o Rrahmani, che da inizio stagione ad oggi hanno disputato ottime prestazioni e sono la solida base di una squadra che subisce pochissimi gol.

Il sudcoreano è stata un’autentica rivelazione del nostro campionato e, dopo aver rimpiazzato alla perfezione Koulibaly, si sta mettendo in mostra come uno dei migliori difensori dell’intera Serie A.

Napoli, il perché del malcontento

Tra i giocatori più scontenti per la loro situazione personale c’è invece Leo Ostigard, difensore del Napoli che fatica a ritagliarsi spazio. Il classe ’99 è infatti chiuso nel suo ruolo da Kim e Rrahmani. Fin qui sono appena otto le presenze con la maglia azzurra, per un totale di 499′ giocati. Una situazione difficile ma in realtà piuttosto comprensibile visto l’affidabilità della coppia difensiva titolare scelta da Spalletti.

Napoli in allenamento – TvPlay.it

“Vorrei giocare di più, non lo nego, ma è complicato, gioco in una grande squadra e questo è per me motivo di soddisfazione. Ma non ho perso le speranze di avere il mio spazio. In allenamento marco Kvaratskhelia e Osimhen e traggo sempre qualcosa di positivo. In ogni caso sono sempre pronto a dare il mio contributo sia col Napoli che in Nazionale. Stiamo vivendo una stagione straordinaria, c’è grande entusiasmo. Ripeto, so che c’era concorrenza nel mio ruolo. Ma sono felice per il risultato di squadra. Voglio farmi trovare pronto e sfruttare le occasioni che avrò da qui al termine della stagione”.

E’ quindi possibile che l’ex difensore del Genoa a fine stagione possa anche decidere di cambiare aria. Il danese è infatti ancora molto giovane e può dimostrare di avere ancora notevoli margini di miglioramento, soprattutto in una squadra in cui può giocare con più continuità. Il Napoli di questa stagione è una creatura perfetta ed è per questo che Spalletti non vuole scombinare troppo i piani. Le seconde linee, dunque, giocheranno solo quando sarà bisogno. Se gli azzurri dovessero archiviare in fretta il discorso scudetto è allora plausibile pensare ad un maggiore impiego anche di Ostigard, specialmente in campionato. Ma fino ad allora Spalletti punterà sui titolarissimi, per chiudere al meglio possibile una stagione che, in ogni caso, verrà ricordata per molto tempo.

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago