Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bayern Monaco, ora è ufficiale: arriva Tuchel

Arriva l’ufficialità: il Bayern ha salutato Nagelsmann e accoglie Thomas Tuchel fino al 2025. 

Il Bayern Monaco ha esonerato Julian Nagelsmann. La rottura dei rapporti era nell’aria, ma nessuno si sarebbe immaginato che con una situazione in classifica del tutto ragionevole – secondo posto ad un punto dal Borussia capolista – il club bavarese potesse davvero licenziare il giovane tecnico.

Tuchel nuovo allenatore Bayern Monaco
Esonerato Nagelsmann, arriva Tuchel (TvPlay.it)

Al posto di Nagelsmann è stato già ufficializzato Tuchel, reduce dall’esonero dal Chelsea. L’ex mister dei Blues, che ha allenato anche i gialloneri, comincerà subito e ha firmato un contratto con il Bayern fino al 2025. Il primo allenamento con la squadra è previsto lunedì prossimo.

L’ex tecnico del Lipsia lascia il club con una particolare statistica. Infatti, il Bayern Monaco è imbattuto in Champions League e disputerà i quarti di finale contro il Manchester City senza mai aver subito neanche un gol fino a questo punto. In campionato è stato commesso qualche passo falso, ma i bavaresi erano in piena corsa per vincere l’ennesimo titolo consecutivo. Insomma, un fulmine a ciel sereno che ha scosso l’intero ambiente. La decisione su Nagelsmann è stata presa di comune accordo dai dirigenti Kahn, Salihamidžić e dal presidente Hainer.

Dopo un’analisi approfondita sull’evoluzione della squadra, soprattutto da gennaio ad oggi e con l’esperienza della seconda parte della scorsa stagione, abbiamo deciso di rescindere con Nagelsmann” ha dichiarato Salihamidzić.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy