Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Caso Barcellona, nuova Calciopoli? La risposta di Capello è chiarissima

Capello tra il caso Barcellona e Calciopoli

Nell’ultima intervista, Capello ha ricordato quanto avvenuto nel 2006, accennando però anche alla vicenda relativa al Barcellona

Oltre ad essere stato un allenatore straordinariamente vincente con Milan e Roma, Fabio Capello è ovviamente ricordato anche per i due scudetti vinti con la Juventus. Se i tifosi bianconeri lo osannavano, gli altri invece ricordano quel biennio come quello degli scudetti revocati e del caso Calciopoli, che ha portato la Vecchia Signora a scendere in Serie B.

Capello tra il caso Barcellona e Calciopoli
Capello tra il caso Barcellona e Calciopoli: la frase a sorpresa – TvPlay.it

Ad ormai 17 anni di distanza, gli avvenimenti sono una ferita aperta per l’ex allenatore, tra le altre, di Inghilterra e Russia, che ha parlato a Marca: “Quelle cose… Calciopoli, ho vinto due scudetti, avevamo la squadra più forte d’Italia senza problemi, ce li hanno portati via. Penso che sia un problema di conoscere la verità, non la verità politica o sportiva, la verità della verità”, ha confessato amaramente.

Poi, però, anche un accenno al caso Negreira e ad i pagamenti del Barcellona a quest’ultimo, ex vicepresidente del Comitato Tecnico Arbitrale: Gli arbitri devono essere uguali con tutti. Se paghi, è perché vuoi qualcosa – ha detto Capello -. Facile, no? Non puoi pensare che un arbitro riceva soldi, gli arbitri sono imparziali, non c’è possibilità che tu possa pagare un arbitro, è corruzione. Se sei corrotto, devi pagare. Non conosco la legge, ma i corrotti devono pagare”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy