Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, il lutto è devastante: grande commozione dopo il fatale incidente

Zhang in lutto

Inter, il lutto è devastante: grande commozione dopo il fatale incidente. La tragica notizia ha sconvolto dirigenti e tifosi nerazzurri

Un sabato di primavera tranquillo e senza scossoni in casa Inter viene squassato da una drammatica notizia che getta nello sconforto e nell’incredulità dirigenti, membri dello staff tecnico e gli stessi tifosi nerazzurri. A diffondere la tragica notizia è stato lo stesso club meneghino attraverso i propri canali social. La società del presidente Steven Zhang ha infatti comunicato la scomparsa di un suo giovane dirigente, il più giovane in assoluto con i suoi soli ventisei anni di età.

Zhang in lutto
Steven Zhang – TvPlay.it

Nella notte, in un tragico incidente stradale, ha perso la vita il ventiseienne Alessandro Dallatorre, originario di Segrate, ma residente a Sesto San Giovanni. Nel club nerazzurro aveva il ruolo il dirigente accompagnatore delle formazioni dei più giovani, quelli della preagonistica. Dallatorre si trovava alla guida della sua auto che, in una galleria della statale che unisce Lecco a Ballabio, si è scontrata frontalmente con un’utilitaria guidata da una ragazza di 24 anni che proveniva dalla direzione opposta.

Inter, il tragico lutto colpisce tutti: il giovane dirigente muore sul colpo

L’impatto è stato violentissimo e Dellatorre è morto sul colpo, mentre la ragazza è stata estratta dalle lamiere, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’Inter in segno di lutto ha sospeso tutte le attività sportive della preagonistica maschile e femminile previste dal calendario e in occasione di Atalanta-Inter, gara del campionato Under 17, e dell’amichevole Inter U16-Parma U16, entrambe programmate domani, le squadre nerazzurre osserveranno un minuto di silenzio e scenderanno in campo con il lutto al braccio.

Inter in lutto
Stadio Giuseppe Meazza – TvPlay.it

FC Internazionale Milano si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Dallatorre e, nel ricordarlo sconvolti dal dolore, abbraccia i suoi familiari” si legge alla fine del comunicato stampa diffuso dal club nerazzurro. Dallatorre aveva fatto il dirigente sportivo per due anni alla Pro Lissone e aveva allenato le giovanili delle Aquile della Brianza Taccona e della Lombardina, lasciata nel 2019 proprio per andare all’Inter.

Era laureato in Scienze politiche alla Cattolica di Milano e durante questi 4 anni trascorsi in nerazzurro, nella Pre-Agonistica, ha seguito come dirigente le squadre Under 10, Under 9 per 2 anni e quest’anno la Under 11. Anche il Milan nelle ultime ore si è unito al cordoglio per la scomparsa di Dallatorre. Si è anche saputo che aveva cominciato da poco un nuovo percorso professionale iscrivendosi al Corso Uefa C per allenatore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy